19° Memorial Avv. Marchese: Asppi e Colonna Unita in spolvero. Bagarre per i quarti di finale

ColonnaUnita

Si avvia verso la conclusione il lungo girone eliminatorio all’italiana del torneo di calcio a 7, il 19° Memorial Avv. Francesca Marchese, organizzato ai campetti di Granatari dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina con la fattiva collaborazione della Polisportiva Forense Zancle. Sul campo otto le squadre protagoniste e tante sfide ricche di pathos che stanno mettendo di fronte il mondo distrettuale del Foro di Messina.
L’organizzazione per rendere incerta fino alla fine la manifestazione forense ha stabilito che le fasi finali saranno così strutturate:

1a e 2a classificata accederanno direttamente in semifinale.
3a/6a quarto di finale 1 (la vincente giocherà in semifinale contro la 2a)
4a/5a quarto di finale 2 (la vincente giocherà in semifinale contro la 1a)

Il responsabile del torneo, avv. Irrera e il Presidente dell'Ordine Avv. Vincenzo Ciraolo

Il responsabile del torneo, avv. Irrera e il Presidente dell’Ordine Avv. Vincenzo Ciraolo

Ad una sola gara dal termine del turno di qualificazione, che si concluderà il possimo 20 luglio, in classifica guida imbattuta con 16 punti la favorita numero uno al successo finale, l’Asspi, squadra di ottime individualità che fornisce tanti elementi all’organico del sodalizio forense di calcio ad 11, seguita da vicino da Colonna Unita, la vincente dell’ultima edizione. Entrambe sono già sicure di aver ottenuto il pass per le semifinali. Bagarre intensa invece per i quattro posti dei quarti di finali, il positivo Recreatico Belva dopo la finale dello scorso anno è quasi certo del terzo posto ed affronterà in gara secca una tra Fata Morgana (indiziata numero uno), Cariatidi o Atl. Praticante che ancora nutre qualche chance di passaggio del turno. Per il quarto posto invece è favorito il Pugliatti Team che giocherà la seconda semifinale dal lato del tabellone di Asppi.

Classifica e ultimo turno Memorial Marchese

Classifica e ultimo turno Memorial Marchese

Lotta serrata anche per la classifica marcatori: Nunzio De Salvo di Colonna Unita guida con 11 centri con una media di quasi due gol a partita, lo segue il bomber delle Belve Berenato con 9 marcature. Ottima prolificità anche per la coppia del Pugliatti Team Salvo e Venuti con 15 reti in tandem.
Nel frattempo l’organizzazione instancabile del Memorial Avv. Francesca Marchese ha comunicato che la finalissima è anticipata a giovedì 28 luglio alle ore 21 d’intesa con il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina Vincenzo Ciraolo. Dopo la premiazione sul campo, i protagonisti sono invitati a presenziare alla festa d’estate che si terrà al Royal Beach Club. Per maggiori informazioni e costi della festa sarà possibile rivolgersi al collega Dario Carbone al quale sono stati rivolti i ringraziamenti dello staff e del Presidente.

Commenta su Facebook

commenti