A 10 anni il messinese Pietro Santapaola passa dal Messina Sud al Catania

Pietro Santapaola: dal Messina Sud al Calcio Catania

A soli undici non ancora compiuti (li festeggerà il prossimo 5 novembre) un giovanissimo attaccante del Messina Sud spicca il volo verso il calcio che conta: da poche ore Pietro Santapaola junior (risulta così all’anagrafe, per evitare confusione con l’omonimo padre) è ufficialmente un calciatore del Calcio Catania. Lo annuncia con orgoglio dal presidente messinese Lillo Trimarchi sulla pagina facebook del proprio sodalizio. Lo stesso numero uno societario, assieme al ragazzo ed ai rispettivi genitori (papà Pietro senior e mamma Katia Sparacino), è stato nel capoluogo etneo per mettere “nero su bianco”. Dopo 4 mesi di prova, il piccolo Santapaola – tesserato nel Messina Sud da quando aveva 5 anni – ha convinto positivamente il Catania.

Logo Messina SudE così Pietro junior si appresta a per cambiare radicalmente vita, trasferendosi in una nuova città nella quale, se vorrà coronare il proprio sogno di diventare qualcuno, dovrà saper eccellere anche nel rendimento scolastico: “Ma il ragazzo ha la testa a posto sia come giocatore che come studente – aggiunge Trimarchi –, la sua pagella è ricca di 8 e 9…

Grandissima la soddisfazione del presidente di un Messina Sud che si conferma “fucina” di talenti: i casi più importanti sono quelli di Giuseppe Rizzo e Marco Crimi, militanti entrambi in Serie B nelle file rispettivamente di Pescara e Latina. “Ma non sono gli unici – aggiunge – ci sono anche i vari Akrapovic, Velardi e Misiti. Segno che evidentemente nel tempo abbiamo saputo crescere i nostri giovani”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com