1° Trofeo Città di Torrenova: La Befana sorride all’Aquila Nebrodi

Epilogo del torneo con i rappresentanti delle tre squadre a centrocampo

Una vigilia dell’Epifania all’insegna del basket quella che ha caratterizzato la giornata del 5 dicembre al “PalaTorre” dove si è disputata la prima edizione del “Torneo Città di Torrenova” e numerose attività collaterali sin dalla mattina per l’organizzazione della locale A.S.D. Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi.

ASD Cestistica Torrenovese "Aquila Nebrodi"

ASD Cestistica Torrenovese “Aquila Nebrodi”

Una nuova realtà sportiva costituita nell’estate scorsa ed il cui primo obiettivo prefissato non è rappresentato dai risultati del campo, ma dal coinvolgimento e dall’aggregazione dei giovani del comprensorio del piccolo centro costiero nebroideo,

Una giornata speciale, caratterizzata da molti eventi ed aperta dalle esibizione dei giovanissimi atleti del minibasket e dell’under 14. Nel pomeriggio si è disputato un triangolare a cui hanno partecipato la locale squadra partecipante alla Promozione al pari degli Svincolati del San Filippo del Mela, e alla Basket School Messina di Serie D.

Alla kermesse avrebbe dovuto partecipare anche la Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè e del tecnico Peppe Condello, ma nell’immediata vigilia la compagine di Capo d’Orlando, anch’essa partecipante alla Serie D, ha comunicato il proprio forfait per motivi contingenti di disponibilità.

I ragazzi del minibasket con dirigenti e tecnici

I ragazzi del minibasket con dirigenti e tecnici

Gli organizzatori hanno deciso di non provvedere alla loro sostituzione, anche per rispetto verso chi sarebbe dovuto intervenire all’ultimo momento nella qualità di “ripiego” e preferendo piuttosto mutare la formula del torneo.

Una manifestazione con tanto di patrocinio della FIP Sicilia è che ha visto alla fine imporsi proprio i padroni di casa di coach Domenico Bacilleri con il capitano Gino Machì alzare il trofeo e Giuseppe Florio essere premiato quale MVP, A margine dell’evento anche un sorteggio di una piccola lotteria che ha premiato due sostenitori con altrettante biciclette.

Il campionato di Promozione riprenderà per l’Aquila Nebrodi – due vittorie e due sconfitte fin qui nel torneo – sabato pomeriggio con una sfida interna che l’opporrà alla Scarabeo Milazzo, e la settimana successiva derby al PalaValenti contro la Maurilio Milone Capo d’Orlando.

Epilogo del torneo con i rappresentanti delle tre squadre a centrocampo

Epilogo del torneo con i rappresentanti delle tre squadre a centrocampo

Riepilogo dei risultati del 1° Trofeo Città di Torrenova:

Gara 1, Aquila Nebrodi-Svincolati S.Filippo del Mela 52-36 (12-7, 14-6, 15-10, 11-13)

Gara 2,.Aquila Nebrodi-Basket School Messina 45-34 (3-6, 14-7, 14-11, 14-10)

Gara 3, Basket School Messina-Svincolati S.Filippo del Mela 38-46 (7-9, 8-8, 13-17, 10-12)

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti