Zeman fa il suo esordio a Corigliano. Torna Coralli, si è riaggregato Bossa

BossaFabio Bossa torna in gruppo: è il quinto anno in giallorosso per lui

Prima vigilia di gara per il Messina del nuovo tecnico Karel Zeman, pronto ad affrontare la prima sfida della sua gestione a tre giorni dal suo arrivo sulla panchina giallorossa. Crucitti e compagni sono chiamati a ripartire immediatamente dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa e si troveranno di fronte un Corigliano Calabro reduce dal pesante ko rimediato a Palermo e da settimane di difficoltà societarie.

Sabato mattina intensa seduta di rifinitura al “Despar Stadium”, al termine della quale è stato diramato l’elenco dei ventidue calciatori convocati. Ancora ai box i difensori Francesco Bruno, che ha lavorato a parte negli ultimi giorni e dovrebbe rientrare in gruppo da martedì, e Simone Marfella, out al pari di Francesco Barbera.

Coralli

Claudio Coralli torna a disposizione dopo una settimana di stop

Tornano a disposizione, invece, il centrale difensivo classe 2001 Eugenio Nardelli, che ha smaltito i problemi muscolari delle scorse settimane, e l’attaccante Claudio Coralli, assente nella scorsa uscita a causa di un attacco febbrile.

Con l’avvento del nuovo staff tecnico, in gruppo è stato reintegrato il centrocampista Fabio Bossa, assistito dall’ex portiere Mimmo Cecere. Il messinese, classe 1998, è alla quinta stagione nell’Acr e vanta già una sessantina di presenze in serie D, quasi tutte da titolare. Fino a qualche settimana fa sembrava destinato a svincolarsi a inizio dicembre, ma Zeman gli ha concesso invece una nuova chance.

Antonello Giordano

Antonello Giordano in azione nella stracittadina con il Fc Messina

L’Acr riparte dai 14 punti in classifica, contro gli 8 della formazione calabrese, quart’ultima al pari del San Tommaso. Il Corigliano ha fin qui vinto due gare, pareggiandone altrettante e perdendone sei, con 9 gol fatti e 21 subiti. A dirigere l’incontro sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione di Policoro, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Ciannarella e Ferdinando Savino, entrambi della sezione di Napoli. Calcio d’inizio allo stadio “Città di Corigliano” domenica alle ore 14.30.

Di seguito l’elenco dei ventidue calciatori del Messina convocati per la sfida di domenica contro il Corigliano Calabro – Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi. Difensori: Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Eugenio Nardelli, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino. Attaccanti: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.

Commenta su Facebook

commenti