La Wp Despar Messina Under 19 impegnata nella semifinale nazionale

WP DESPAR MESSINA UNDER 17

Con le peloritane si sono qualificate le padrone di casa del Cosenza, Pescara e Imperia. Le prime due classificate accederanno alla fase finale.

Dopo essersi laureata campione regionale, la Waterpolo Despar Messina Under 19 misura le proprie ambizioni con i migliori team italiani. Da sabato, infatti, la squadra allenata da Saro Scorza sarà impegnata a Cosenza nelle gare di semifinale nazionale. Le peloritane si misureranno con le padrone di casa del Cosenza, Pescara e Imperia. Le prime due si qualificheranno, unitamente alle prime due classificate nei raggruppamenti ligure, toscano e laziale/abruzzese, per la fase finale in programma ad agosto. Il sorteggio delle gare avverrà sabato pomeriggio e subito dopo le formazioni scenderanno in vasca per disputare le prime due partite. Domenica 1 giugno, invece, gli altri match, due di mattina e altrettanti di pomeriggio.

Le ragazze della WP Despar Messina Under 19

Le ragazze della WP Despar Messina Under 19

Questa la lista delle convocate: Sparano, Oliveri, Le Donne, Majolino, Morvillo, Arruzzoli, Cappuccio, Micalizzi, Marchetti, Zangla, Loffredo, Musolino e Laganà. Aggregata al gruppo anche il portiere dell’Under 15 Valeria Fiorito. Della comitiva fa parte anche Valentina Sabatini, coordinatrice della scuola di pallanuoto e tecnico della Under 13.

La Waterpolo Despar Messina Under 19 cercherà di raggiungere la fase finale contro avversari tecnicamente ben strutturati. La formazione peloritana punta molto sulle motivazioni,  su alcune atlete, come il portiere Fabiana Sparano e l’attaccante Alessia Morvillo, già capaci di aumentare il tasso tecnico della prima squadra, ma anche su alcune giovanissime come Teresa Marchetti, uno dei prospetti locali più interessanti, ed Eliana Zangla che ha fatto tutta la trafila nelle varie formazioni del settore giovanile.

Ma le soddisfazioni per la società arrivano anche dalla Under 17 che nei giorni ha superato 10-9 (2-2, 2-3, 1-4, 5-0) l’Orizzonte Catania nella gara di andata della semifinale di categoria. Nella partita di ritorno in palio la qualificazione alla semifinale di fine giugno.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com