La Waterpolo Despar Messina affida la panchina a Luca Tarquini

Un primo piano di Luca Tarquini, nuovo tecnico della WP Messina

Un primo piano di Luca Tarquini, nuovo tecnico della WP Messina

Luca Tarquini, 49 anni, è il nuovo allenatore della Waterpolo Despar Messina. Il tecnico romano prende il posto in panchina di Giovanni Puliafito, che ha guidato le peloritane nella scorsa stagione, conquistando la qualificazione ai play off.

Il nuovo allenatore peloritano è l’attuale assistente tecnico della Nazionale Italiana guidata da Fabio Conti, incarico che continuerà a ricoprire anche nel corso del prossimo campionato femminile di pallanuoto di serie A/1 che prenderà il via ad ottobre.

Prima di intraprendere la carriera di allenatore, Luca Tarquini ha giocato per molte squadre del nostro campionato come le Fiamme Oro, Pescara, Lazio ed Anzio. Poi l’esperienza con alcune formazioni giovanili ed adesso la chiamata della Waterpolo Despar Messina di Felice Genovese.

Prima della partenza per la Russia dove con il Setterosa sarà impegnato nel torneo di Kirishi, Luca Tarquini è apparso felice della scelta effettuata: “Sono contento di poter allenare una squadra di buon livello tecnico come la Waterpolo Despar Messina. Partiamo da una buona base e cercheremo di inserire nel progetto le giovani più brave del vivaio che in questa stagione hanno ottenuto buoni risultati. Di mercato parleremo più approfonditamente tra qualche settimana”.

Commenta su Facebook

commenti