Vulcano ha ospitato con successo la 9^ Edizione del Torneo Summer Slam Minibasket

E’ sceso il sipario sulla 9^ Edizione del Torneo Summer Slam Minibasket, svoltosi nel meraviglioso scenario dell’isola di Vulcano dal 19 al 21 giugno. L’evento sportivo è stato patrocinato dal Coni Delegazione di Messina, presente all’apertura della manifestazione con il Delegato Provinciale professore Aldo Violato, dall’ACSI Messina e dal Comune di Lipari, organizzato dalla Asd Basket Eolie e rivolto alla categoria Aquilotti (nati 2003-2004 ammessi 2005) nel corso del quale ben otto compagini si son date battaglia a suon di canestri per la conquista del titolo finale.

La locandina del torneo riservato alla categorua Aquilotti e svoltosi a Vulcano

La locandina del torneo riservato alla categorua Aquilotti e svoltosi a Vulcano

Alla fine a spuntarla ė stato il San Cesareo Basket (Roma) in una finale avvincente contro la Pallacanestro Nebrodi di Capo D’Orlando, un match davvero interessante nel corso del quale i ragazzi hanno dimostrato di giocare un buon minibasket. Terzi i mamertini del Minibasket Milazzo che hanno avuto la meglio sui calabresi della Pallacanestro Bovalino. Tra le altre formazioni presenti, oltre agli Eoliani della Basket Eolie, vi hanno partecipato due formazioni palermitane, Ginnic Club e Nuova Pallacanestro, e la Pallacanestro Vibo Valentia.

Tutti gli incontri sono stati diretti da Miniarbitri sul cui operato ha supervisionato il Responsabile Miniarbitri Antonino Gennaro, garantendo ordine e correttezza nel corso degli stessi.
A fine torneo momenti di grande emozione quando poco prima dell’All Star Game, momento in cui tutti i ragazzi sono scesi in campo in quartetti misti giocando in notturna, ė stato cantato da tutti e cinquanta i mini cestisti l’inno di Mameli, coinvolgendo anche i genitori ed i numerosi curiosi seduti a bordo campo.

Soddisfatti gli organizzatori, tra cui il Responsabile tecnico della squadra Eoliana Annalisa Piazza, ai quali tra l’altro sono già arrivate le prime richieste d’iscrizione per il decennale dell’evento in programma nel 2015.
La società Eoliana ha voluto ringraziare espressamente tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita della manifestazione, i ragazzi delle giovanili che hanno coadiuvato l’organizzazione, le varie attivitá commerciali e gli hotels che hanno supportato nell’organizzazione logistica, nonché la Croce Rossa Italiana sede Operativa di Vulcano e l’Associazione Siciliana per la lotta alla leucemia. L’arrivederci è già fissato in vista della prossima edizione.

Una delle rappresentative giovanili presenti al torneo

Una delle rappresentative giovanili presenti al torneo

Commenta su Facebook

commenti