Il Volley Letojanni si prepara al difficile impegno sul campo della Conad Lamezia

Siciliana Maceri LetojanniFormazione Siciliana Maceri Letojanni

Servirà un ultimo sforzo per portare la Siciliana Maceri Volley Letojanni sul tetto più alto del campionato. Per avere la meglio sulla Conad Lamezia, ultima squadra che i ragazzi di mister Centonze affronteranno sabato prossimo alle ore 18, al Pala “Gatti”, i siciliani dovranno infatti giocare un’altra partita perfetta.

Fernando Centonze

MIster Fernando Centonze (Volley Letojanni)

Quello fuori dalle mura amiche sarà, infatti, l’ultimo “step” che, se superato a pieni voti (ma basterà anche perdere al tie break), consentirà ai letojannesi di blindare il primato in classifica e godersi con tranquillità il riposo nell’ultimo turno di campionato (gli jonici il 5 maggio non giocheranno). E per fare ciò capitan D’Andrea e compagni si stanno continuando a preparare al Pala “Lillo Barca” e domani concluderanno la settimana di allenamento con la visione del filmato dell’ultima partita persa dai calabresi a Modica (3 a 2) per comprendere a fondo in che modo affrontarli e batterli. Una settimana nel corso della quale tutti i giocatori sono stati a disposizione di Centonze, che in terra lametina dovrà fare a meno, però, di Josè Bucalo. Per il resto tutti disponibili, con Schifilliti che sarà come al solito schierato in cabina di regia, D’Andrea e Schipilliti centrali, Laganà opposto, Pugliatti e Princiotta di banda ed il giovane Salomone come libero. Squadra che dovrà vedersela proprio con una formazione di tutto rispetto che all’andata venne battuta per 3 a 0 e che vuole vendicare gli ultimi due stop (uno, come detto, in quel di Modica e l’altro nel derby con il Raffaele). Ad arbitrare saranno chiamati Savaglio e Cupello di Cosenza, che dovranno dirigere un incontro al quale sarà presente di sicuro un folto gruppo di tifosi siciliani.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti