Volley Letojanni, arriva il centrale Davide Speziale in prestito da Catania

Volley LetojanniDavide Speziale arriva in prestito dal Volley Catania

Nuovo colpo per l’Asd Volley Letojanni, che si assicura le prestazioni sportive di uno dei giovani più interessanti del panorama volleistico siciliano. Si tratta di Davide Speziale, classe 2001, che dopo un lungo corteggiamento ha finalmente detto sì alla società del Letojanni. Un centrale su cui la squadra aveva già puntato gli occhi anche nell’eventualità in cui avesse disputato il campionato di Serie A3. Speziale, negli ultimi due anni ha militato nel Volley Catania del presidente Natale Aiello ed era ricercato da numerose società siciliane ma alla fine ha scelto di giocare a Letojanni, convinto dalla bontà tecnica del progetto messo su dalla società messinese.

Volley Letojanni

Il centrale Davide Speziale esulta per un punto

Speziale andrà a ricoprire il ruolo lasciato vacante da Fulvio Fasanaro, che per motivi professionali si è trasferito a Bologna. Tra le varie opzioni che la dirigenza del Volley Letojanni ha valutato, il profilo di Speziale è stato quello ritenuto più idoneo, gradito anche da mister Gianpietro Rigano che aveva espressamente fatto richiesta dell’atleta in questione già subito dopo la promozione in Serie A3 conquistata sul campo lo scorso 29 maggio. Dopo le cinque riconferme e i due neo acquisti, la Savam Costruzioni Volley Letojanni prende forma, e già nelle prossime ore potrebbero andare in porto altre trattative per completare l’organico e renderlo funzionale al progetto del Letojanni ed in grado, come già chiaramente dichiarato dalla società, di poter recitare un ruolo di primo piano nel campionato nazionale di Serie B.

Giovanni Battiato

Speziale ritrova il centrale Giovanni Battiato, ex Saturnia Acicastello

“Sono felice ed onorato di entrare a far parte del Volley Letojanni, squadra che negli ultimi anni ha sempre occupato posizioni di vertice nel campionato di serie B, raggiungendo il culmine con la promozione in Serie A3 della stagione passata – ha affermato il centrale Davide Speziale, che riabbraccerà anche un paio di volti noti –. A Letojanni troverò un ambiente stimolante, un mix di esperienza e competenza con tanti giocatori determinati e competitivi. Sono felice che sarò affiancato ad un centrale di esperienza come Giovanni Battiato, uno dei migliori del ruolo da anni in Serie B e sono entusiasta di avere la possibilità di lavorare con mister Rigano. A Letojanni ritrovo inoltre Adriano Balsamo, mio ex allenatore e compagno di squadra che ha dato un grosso contributo alla mia crescita pallavolistica degli ultimi anni.

Volley Letojanni

Balsamo impegnato sotto rete. Anche lui è un volto noto per Speziale

“L’obiettivo è quello di dare il massimo in campo, con la speranza che il mio contributo possa aiutare la squadra a ripetere l’impresa dello scorso anno. Colgo l’occasione – ha concluso Speziale – per ringraziare il mio procuratore Francesco Tamburello dello Studio Legale “D&T Lawyers, avv.ti Tamburello e De Stefani” (avvocati specializzati in diritto sportivo) di Mantova e ringraziare inoltre la società Volley Catania nella figura del presidente Natale Aiello per il prestito concessomi. Sono carico per questa nuova stagione e non vedo l’ora di cominciare al più presto”.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.