Volgono al termine i progetti AICS Messina, open day in palestra a Montepiselli

AICS MessinaUno dei corsi di "I Vivai dello Sport per Tutti"

Volgono al termine a Messina e provincia i progetti nazionali finanziati da Sport e Salute e promossi da AICS: “Sport di Squadra a scuola”, “Sport siamo noi Plus”, “I Vivai dello sport per tutti” e “Mi.Gio.Act”.

AICS Messina

Uno dei corsi di “Mi.Gio.Act” a Saponara

Le attività, suddivise in corsi settimanali, per la promozione della pratica motoria a tutta la cittadinanza, dai bambini ai ragazzi e dalle donne ai pensionati, sono state organizzate e promosse nei comuni di Messina, Villafranca Tirrena, Brolo e Saponara, grazie alle associazioni affiliate Gymnasium Karate Sporting Club, Eagles 2007, Junior Sport Lab, Sporting Club Villafranca e Centro Vantage.

Sabato è in programma l’ultimo open day dei “Vivai dello Sport per tutti”, riservato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni d’età e ai loro familiari, che si svolgerà nella palestra di Montepiselli, a partire dalle ore 9, con la gradita presenza di Fabio Neroni dell’AICS nazionale. Nell’impianto cittadino, si susseguiranno coinvolgenti allenamenti di karate, ginnastica e calcio a 5, coordinati dalla maestra Grazia Rigolizio, assieme ad altri tecnici di Gymnasium Karate Sporting Club e Eagles 2007.

AICS Messina

Alcuni dei ragazzi di “Sport di Squadra”

Parteciperanno all’intensa giornata alcuni atleti più grandi, che hanno ben figurato ai campionati tricolore. “Stiamo per completare i progetti che abbiamo sviluppato nell’intero territorio – dichiara soddisfatto il presidente dell’AICS Messina Pierangelo Margareci -. L’interesse è stato crescente per queste lodevoli iniziative, che coinvolgono non soltanto i giovani, ma anche persone adulte, che sono stimolate, così, ad avvicinarsi allo sport in un modo salutare ed aggregativo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia