Vittoria esterna della Cresci in Rete contro la Saracena

La Cresci in Rete si aggiudica per 2-3 il match in trasferta a Brolo contro la Saracena. Partita tesissima con le ospiti che riescono ad avere la meglio dopo una sfida molto cobattuta.

Il coach Giovanni Russo

Le ragazze di mister Russo partono bene conquistando subito il primo set per 18-25. Il secondo set si ribalta completamente con le locali pronte ad aggiudicasi il parziale per 25-18. Il terzo set torna appannaggio della Cresci in Rete che si porta sul 2-1 grazie al punteggio di 17-25. Quarto set combattuto con la Saracena subito avanti di ben 6 lunghezze (18-12). Il Cresci in Rete non sta a guardare e si porta addirittura sul 18 pari. Ma le locali superano il momento di crisi e conquistano il set per 25-20. Il tie-break chiude i giochi con la Cresci in Rete che si impone per 11-15.

La schiacciatrice Ludovica Raymo alla battuta

A fine gara mister Russo ha dichiarato: “È stata una partita avvincente, nonostante non avesse un peso rilevante ai fini della classifica. Ha prevalso, invece, la voglia di entrambe le squadre di fare bene e mettersi in mostra a prescindere dal valore sostanziale dei punti in palio. Vittoria per nulla scontata, anche perché abbiamo messo in campo una formazione sperimentale che ha però risposto mediamente bene. Abbiamo alternato buoni spunti a qualche errore, ma complessivamente mi ritengo estremamente soddisfatto della prestazione di tutte le ragazze chiamate in causa. Siamo già proiettati sull’ultima sfida della stagione contro il Santo Stefano.

L’esultanza della Cresci in Rete

Vogliamo onorare fino alla fine tutto il lavoro fatto sin dal primo giorno di questa stagione che sta per volgere al termine. Sono convinto che faremo un’altra bella prestazione contro un avversario di un certo spessore. La qualità del Santo Stefano fungerà per noi da ulteriore stimolo”.

Il tabellino della gara:

Saracena – Cresci in Rete 2-3 (18-25, 25-18, 17-25, 25-20, 11-15)

Saracena: Mazzurco, Foraci, Taviano, Magistro, Foraci, Giuffrida, Merlo, Miragliotta, Agnello, Ferraccù, Mosla (L). All. Bertilone

 Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone, Giovenco, Sicari, Al Hunaiti, Erba, Ferraro, Rotella, Raymo, De Luca (L). All. Russo.

 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

37 minuti ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

1 ora ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

3 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

4 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

5 ore ago

Il Cocuzza Milazzo supera Gravina in gara-1 dei playout. Giovedì la replica

Vittoria fondamentale per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo, che si è imposta su Gravina tra…

5 ore ago