Primo Piano 2

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto giocata contro l’Apuania Carrara e vinta dai toscani è stata l’ultima apparizione per il forte atleta mantovano con la maglia della squadra peloritana dopo tre stagioni intense, nelle quali è stato tra gli artefici del tricolore conquistato nel 2021/2022. Il club ha ufficializzato l’addio con il giocatore alla scadenza del contratto, salutandolo con un commosso post:

Matteo Mutti in battuta (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La Top Spin Messina, con in testa il presidente Giorgio Quartuccio, ringrazia sentitamente Matteo Mutti per l’impegno profuso nelle tre stagioni trascorse insieme, augurandogli le migliori fortune per il proseguo della carriera.

Punti, vittorie, gioie, esultanze, in Italia come in Europa. Numerose finali raggiunte, uno scudetto indimenticabile messo in bacheca, straordinarie emozioni. Momenti magici che resteranno per sempre scolpiti nei nostri cuori. Il pongista mantovano è stato tra i protagonisti della fantastica cavalcata culminata con la conquista del tricolore nel campionato 2021/2022, quando nella finale playoff di ritorno contro l’Apuania Carrara al Palasport di Avenza, dopo la vittoria dell’andata, fu l’autore del 3-3 decisivo per il titolo, battendo Mihai Bobocica nel singolare conclusivo della serie”.

Matteo Mutti (foto Olga Quartuccio)

“Nella nostra famiglia – prosegue la nota – Matteo è profondamente cresciuto sia dentro che fuori dal campo. Alla Top Spin Messina, in tre stagioni di militanza, ha alzato il livello, dimostrando di essere uno dei talenti più cristallini del panorama nazionale e non solo. Ci ha deliziato a suon di colpi vincenti, conquistando il gruppo con il suo modo di essere. Professionalità, rispetto, sensibilità, classe, umiltà, valori autentici che ha saputo incarnare giorno dopo giorno. Un ragazzo meraviglioso che ha dato tutto per la maglia, fino all’ultima goccia di sudore. Il legame con società, tecnici, staff, compagni di squadra e i tifosi, che calorosamente lo hanno incitato ad ogni gara, rimarrà indelebile. Con l’augurio che in futuro le strade possano tornare nuovamente ad incrociarsi. Grazie Matteo dalla Top Spin Messina, sarai sempre uno di noi!”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, Sciotto ha rivisto Modica: si tratta per la conferma del tecnico

Dopo giorni di attesa, si è tenuto finalmente il confronto fra il presidente del Messina…

8 ore ago

Avellino, quanti sprechi: col Vicenza è 0-0. Benevento sconfitto a Carrara

Semifinali d'andata dei playoff di Serie C. Al "Partenio-Lombardi" termina 0-0 Avellino-Vicenza, ma quanti rimpianti…

8 ore ago

Lo Slalom di Salice raddoppia con il campionato siciliano e lo slalom turistico

Lo Slalom di Salice annuncia la sesta edizione con grandi novità. Nel 2023 la manifestazione…

11 ore ago

Il Cct celebra il compleanno con Lil Jolie. Il premio Licordari a Carla Luvarà

È stato celebrato il 19esimo anniversario del Centro Commerciale Tremestieri, che si è concluso con…

12 ore ago

Castanea, Frisenda: “Dopo i danni dei vandali proseguono i lavori al PalaRitiro”

Il presidente del Castanea Basket Filippo Frisenda ha fatto il punto in  merito ai lavori…

13 ore ago

Bolignano: “Il pubblico di Capo d’Orlando ti trascina. Ora viene il bello”

A cinque minuti dalla fine capitan Palermo ha invitato il pubblico presente sulle gradinate a…

16 ore ago