Primo Piano 2

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro hanno ufficializzato che l’Rds Summer Festival farà nuovamente tappa a Messina. Appuntamento a Piazza Duomo il 12 e 13 luglio con l’edizione 2024 del format. Previste le esibizioni di artisti italiani e internazionali in concerti live gratuiti: Alessandra Amoroso il primo nome svelato. L’annuncio in conferenza stampa a Palazzo Zanca, in contemporanea con la conferenza stampa nell’Auditorium Multimediale della sede milanese dell’emittente radiofonica, dove erano presenti il general manager Massimiliano Montefusco e la conduttrice Petra Loreggian.

Il sindaco Basile e l’assessore Finocchiaro

“RDS Summer Festival torna in città. Un esperimento quello dello scorso anno ben riuscito e che riproponiamo per questa estate, grazie al supporto operativo dell’assessore Finocchiaro – ha detto il sindaco Basile – con qualche novità che riguarda la location dell’evento. Sarà piazza Duomo e Alessandra Amoroso aprirà la kermesse il 12 luglio prossimo. L’aspetto importante aldilà di quello puramente musicale è la volontà di questa Amministrazione di proseguire la collaborazione con RDS, anche in qualità di partner per altre iniziative in programma, finalizzate ad innalzare la visibilità di Messina in tutto il mondo”.

Finocchiaro ha spiegato le ragioni che hanno indotto alla scelta di piazza Duomo: “Nulla togliendo allo scenario suggestivo di Capo Peloro, la nuova location offre, per l’ampio spazio, più possibilità di partecipazione. Un aspetto fondamentale poiché il nostro obiettivo è offrire musica ma privilegiare i valori dell’amicizia, dell’aggregazione e inclusione sociale”.

La locandina dell’Rds Summer Festival 2024

L’assessore ha poi illustrato alcune caratteristiche del format, che riproporrà la formula del village con stand di attrazione e divertimento: “Un evento, dunque, in grado di fungere da attrattore non soltanto della nostra comunità locale ma anche di turismo e di forte impatto sul tessuto economico della città. Sarà un’estate esplosiva – ha assicurato – nel segno dello slogan A Messina più rimani, più la ami”. Oltre alla tappa nella città di Stretto, il 12 e 13 luglio prossimi, Rds illuminerà l’estate nelle località di Senigallia, Pescara, Barletta, Palmi e Rimini.

Ecco la line up, in ordine alfabetico, con tutti i cantanti dell’Rds Summer Festival 2024: Achille Lauro, Aka 7even, Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Arisa, Articolo 31, Baby K, Benjamin Ingrosso, Bnkr44, Boomdabash, Boro, Capo Plaza, Cara, Cioffi, Clara, Coma_Cose, Dotan, Elodie, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Geolier, Il Tre, Irama, Kaze, Leo Gassmann, Leon Faun, Mahmood, Mameli, Maninni, Martina, Matteo Paolillo, Mazzariello, Mediterraneo, Merk & Kremont, Mr Rain, Negramaro, Noemi, Olly, Paola & Chiara, Rhove, Rocco Hunt, Rose Villain, SLF, Sophie and The Giants, The Kolors, Tiromancino, Tony Effe e Vale LP.

L’Rds Summer Festival a Capo Peloro nell’estate 2023

RDS Summer Festival 2024: le tappe, le date e i conduttori
Senigallia, piazza Garibaldi: il 21 e il 22 giugno insieme a Rossella Brescia, Giacomo Ciccio Valenti & Baz di Tutti pazzi per RDS.
Pescara, Stadio del Mare: il 28 e il 29 giugno insieme a Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi.
Barletta, Fossato del Castello: il 5 e il 6 luglio con Anna Pettinelli.
Messina, piazza del Duomo: il 12 e il 13 luglio insieme a Petra Loreggian. 
Palmi, piazza Primo Maggio: il 19 e il 20 luglio ancora con Anna Pettinelli.
Rimini, Piazza Fellini: il 26 e il 27 luglio in compagnia di Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro.

L’ingresso all’RDS Summer Festival 2024 è gratuito ed è aperto a tutti. A partire da martedì 21 maggio, un mese prima dell’inizio del Festival, ci si potrà prenotare sul sito rdssummerfestival.it. Una volta registrato/a si riceveranno, nelle settimane successive, tutte le indicazioni necessarie per confermare la presenza e garantirsi un posto per accedere ai live.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Nazionale giovanile prepara gli Europei alla Cittadella. C’è Emma Arcudi

Si è svolto al Rettorato un incontro tra la rettrice Giovanna Spatari, il Presidente FIN …

2 ore ago

Sciotto: “Il Messina si iscriverà al campionato. Da Franza nessun sostegno”

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha indirizzato una lettera aperta alla città, che pubblichiamo…

5 ore ago

L’Aia Messina piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci

La comunità degli arbitri messinesi piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci, rilevante figura della…

5 ore ago

Secondo turno nazionale dei playoff: spiccano Catania-Avellino e Vicenza-Padova

Dal campo all’urna degli studi di Sky Sport: determinate le sfide del secondo turno della…

5 ore ago

Playoff: avanti Benevento, Catania e Vicenza. Casertana out contro la Juve Next Gen

Il Benevento regola 2-1 la Triestina e avanza al secondo turno della fase nazionale dei…

17 ore ago

Si corre la Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. C’è il messinese Macrì

Scatta domenica la gara-1 della 28esima Luzzi-Sambucina "Trofeo Silvio Molinaro". Saranno due gare ad alta…

17 ore ago