Villafranca Beach Soccer, convocato l’attaccante de L’Iniziativa Gaetano Germanò

Germanò con la casacca del Villafranca Beach Soccer

Dopo la scorsa soddisfacente annata, sarà ancora Serie A Enel per il Villafranca Beach Soccer e, come prevedibile, anche per Gaetano Germanò. Il 23enne pattese, infatti, ha meritato la riconferma da mister Gianluca Piscardi, che lo ha inserito nella rosa, da poco ufficializzata, a sua disposizione nelle prossime gare.

Germanò (Iniziativa) a segno

Germanò (Iniziativa) a segno

L’attaccante in forza all’Iniziativa San Piero Patti, era già reduce, prima che dall’ultimo campionato di Promozione, da un’ottima estate sui campi in sabbia, che aveva segnato non solo l’esordio dei biancoverdi nella massima serie, ma anche il primo palcoscenico in questo sport per lo stesso Germanò. Quattro sue reti, messe a segno in campionato, avevano contribuito alla salvezza dei tirrenici, mentre altre tre, in Coppa Italia, erano state parte di uno strabiliante terzo posto nel trofeo per la matricola messinese .
Adesso il gruppo si sta preparando proprio alla nuova Coppa Italia, che andrà in scena a Terracina tra il 28 ed il 31 maggio. Poi sarà tempo di un nuovo campionato. Il Villafranca dovrà salvarsi, ma può fare l’occhiolino alla final eight sfumata negli ultimi istanti della scorsa stagione.
Arrivavano dunque le congratulazioni da casa Iniziativa, dove il presidente Ivan Pintabona si è subito detto entusiasta della notizia. Germanò, che riceve un grande augurio per l’estate sportiva da tutto l’ambiente giallorosso, aveva certificato, un mese addietro, la salvezza dei sampietrini in Promozione, con una doppietta che aveva chiuso 2-0 il playout giocato contro la Stefanese.
Il bomber, alla vigilia della partenza, è invece già carico. “Sono soddisfatto per la convocazione – dichiara – e ringrazio il presidente per la fiducia che ha voluto rinnovarmi. Spero di contribuire ad una grande stagione del Villafranca e di poter far meglio dello scorso anno”.

Germanò sigla l'1-0 nel playout contro la Stefanese: arriva la salvezza

Germanò sigla l’1-0 nel playout contro la Stefanese: arriva la salvezza

La rosa del presidente Giacomo Picciolo è poi composta dai taithiani Heimanu Taiarui, Teva Zaveroni, Charles Tearii Labaste, dagli italo-svizzeri Angelo Schirinzi e Sandro Spaccarotella e dai siciliani Dino Billè, Nicholas Artuso, Tindaro Pergolizzi, Gino Giardina, Francesco Bruno, Charlie Venuti e Gaetano Germanò.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti