Villa Zuccaro Schultze prova l’assalto alla capolista Palmi

Il saluto al pubblico dell'Amando VolleyIl saluto al pubblico dell'Amando Volley

Riflettori puntati nel fine settimana sul PalaBucalo di Santa Teresa dove è in programma sabato il big match della quinta giornata del campionato di serie B2 – Girone I. Di fronte le padrone di casa della Villa Zuccaro Farmacia Schultze e Ekuba Futura Volley Palmi.

Rapisarda - Amando Volley S. Teresa

la centrale Martina Rapisarda

Le giocatrici santateresine sono attese da un confronto di assoluto valore contro un Palmi galvanizzato dal primato in classifica e dalle quattro vittorie consecutive ottenute in questo inizio stagione. Il team allenato dall’ex giocatore della jonica maschile dei tempi d’oro, Roberto D’Aquino, ha nelle sorelle Ilaria e Sara Speranza i propri punti di forza che insieme all’altro posto 4 Tortora costituiscono un tris di schiacciatrici temibilissimo. Altro punto di forza è l’esperta palleggiatrice Ambrogio.

Luana Rizzo potrà disporre di tutte le atlete che compongono il roster essendo rientrata in sede Valentina Rania. Dopo il punto strappato a Modica le joniche vogliono tornare a fare bottino pieno nel proprio fortino ed in settimana si sono preparate con grande attenzione.

A presentare il confronto nella vigilia del match è la centrale Martina Rapisarda che in queste prime partite si è resa utile anche stazionando sulle linee esterne dell’asse offensivo. “Siamo reduci da una vera e propria battaglia nella quale abbiamo lottato palla su palla. La mancanza del nostro capitano si è fatta sentire anche se ho cercato di dare tutta me stessa alla causa nel tentativo di sostituirla al meglio in una posizione di campo che non è la mia. La gara di sabato è molto difficile per un campionato che è livellato verso l’alto. Nessun risultato è scontato e si possono perdere punti con chiunque. Sarà importante il sostegno come sempre dei nostri Eagles”.

Commenta su Facebook

commenti