Messina Volley, Stefania Criscuolo: “Affronteremo l’Holimpia Siracusa con la massima concentrazione”

Messina VolleyUna schiacciata di Stefania Criscuolo (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il Messina Volley di mister Danilo Cacopardo affronterà, per la quinta giornata del campionato di Serie B2, al “Palakradina” di Siracusa l’Holimpia Paomar, fanalino di coda della graduatoria con zero punti.

Messina Volley

Mister Danilo Cacopardo durante un time-out (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Le leonesse giallo-blu vorranno replicare la vittoria casalinga della scorsa domenica contro la Torretta KR per 3-0, mentre la squadra del presidente Lo Bello proviene dalla sconfitta maturata a Lamezia contro la Cofer per 3-0. A presentarci la trasferta di Siracusa è stata la schiacciatrice, originaria di Salerno, Stefania Criscuolo: “Siamo una squadra che non affronta mai l’avversario giudicandolo dalla sua posizione in classifica. Infatti L’Holimpia Siracusa non merita la posizione in cui si trova e va affrontata con la massima concentrazione. In questo girone, il fattore campo è molto importante perché non è sempre facile esprimersi al meglio quando si gioca fuori casa. Dobbiamo essere brave noi a farci trovare pronte non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Questa settimana stiamo lavorando molto bene in allenamento e stiamo studiando l’avversario in modo da non trascurare nessun particolare al fine di portare a casa il risultato”.

Messina Volley

La schiacciatrice Stefania Criscuolo (Messina Volley)

La banda giallo-blu si è poi soffermata sul momento della squadra: “Noi ci sentiamo ancora in rodaggio, poiché non tutti gli automatismi sono ben oleati. Spetta a noi, con molto lavoro in palestra, superare l’inevitabile periodo di assestamento dovuto ai divesi cambiamenti della società. Metteremo il massimo impegno partita dopo partita, cercando di portare sempre a casa i tre punti. A breve sono sicura che la squadra mostrerà un gioco più piacevole e brillante, che farà senz’altro divertire il nostro numeroso pubblico”. 

Ecco il quadro completo del quinto turno di Serie B2 girone I: Volley Torretta KR – Cofer Lamezia CZ; Holimpia Paomar Siracusa – Messina Volley; Pall. Sicilia Catania – Prisma Asem Bari; Pastaprimeluci CV TP – Pallavolo Cerignola FG; Ultragel Ard Palermo – Kondor Volley Catania; Villa Zuccaro Schultze Santa Teresa – Ekuba Futura Palmi RC; Grotte di Castellana BA – Pro V.Team Modica RG.

Messina Volley

Stefania Criscuolo in ricezione (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Questa la classifica aggiornata: 12 Cofer Lamezia CZ, Ekuba Futura V. Palmi RC; 10 Amando Volley Santa Teresa Riva; 9 Pallavolo Cerignola FG; 8 Messina Volley, Kondor Volley Catania, Pro V. Team Modica 75 RG; 7 Pastaprimeluci CV TP; 3 Grotte di Castellana BA, Prisma Asem BA, Ultragel Ard Palermo; 1 Pall. Sicilia Catania; 0 Holimpia Paomar Sircacusa, Volley Torretta KR.

Commenta su Facebook

commenti