In via San Filippo Bianchi l’inaugurazione di “Apollo Spazio Arte 2016”

Apollo Spazio Arte

Domenica 4 dicembre alle 18:30 verrà inaugurato lo spettacolare evento culturale “Apollo Spazio Arte 2016”, promosso dall’Assessore alla Cultura di Messina Daniela Ursino, in collaborazione con la Multisala Apollo di Fabrizio La Scala e la direzione curata da Loredana Polizzi. Essendo stato proclamato il lutto cittadino dal Comune di Messina, per manifestare la vicinanza della città intera al dolore dei familiari dei tre lavoratori morti sul lavoro, l’inaugurazione è stata posticipata di 24 ore rispetto a quanto previsto originariamente.

Apollo Spazio Arte

Un’opera di “Apollo Spazio Arte 2016”

All’inaugurazione saranno presenti il presidente dell’Assemblea Regionale Giovanni Ardizone, l’Assessore alla Cultura Carlo Vermiglio, il Sindaco Renato Accorinti e il Commissario straordinario Filippo Romano. Il progetto parte dall’idea di adibire per un breve periodo la via all’arte ed alla cultura. Saverio Pugliatti, art director della manifestazione ha dichiarato: “Il nuovo look lo hanno disegnato i colori e pennelli che hanno coperto, velato, mascherato il già esistente dando vita a una interessantissima e attualissima contaminaziona artistica”.

Apollo Spazio Arte

Un’opera di “Apollo Spazio Arte 2016”

La regia del cambiamento è stata affidata all’arch. Antonio Virgilio che ha rinnovato il margine fra la via Cesare Battisti e la via Ghibellina in maniera armonica e dinamica. Gli imprenditori che hanno sostenuto questa iniziativa sono stati: Banca Antonello da Messina, Miscela d’Oro, GICAP, Ard-InGrosso-Sidis-QuiConviene, TreeMedical, Giorgianni Francesca Colori, Mohd, Lo Re, CentroCasa, Vincenzo Miloro Legnami, Nico Scoglio Lavori Edili, Antonino La Fauci, Novella Edizioni Tessili e Scuola Calcio Messina. Ad aprire la serata sarà lo “Studio Danza di Mariangela Bonanno e successivamente ci sarà l’inaugurazione nel Palazzo Cuzzocrea con la mostra di Armando Arcovito che presenterà una pregevole opera in argento vermeil e pietre preziose.

Apollo Spazio Arte

Un’opera di “Apollo Spazio Arte 2016”

Inoltre, nella Sala Fasola, il Conservatorio Corelli si esibirà con le colonne sonore con il “Trinacria Saxophone Quartet” composto da Giuseppe Trimarchi, Biagio D’Arrigo, Gaetano Caruso e Giovanni Gangemi. A concludere la serata ci sarà un cocktail offerto dall’Istituto Professionale “Antonello”.

 

 

Commenta su Facebook

commenti