Il Gruppo Zenith Messina a Bagheria, contro l’Eagles, vuole invertire la rotta

Basket School MessinaAllenamento Gruppo Zenith Messina

Ancora una gara in trasferta per il Gruppo Zenith Messina. I peloritani, dopo la sconfitta subita con l’Alfa Catania, affrontano lontano dalle mura amiche l’Eagles Palermo con alcune novità nel roster. Infatti, dopo la rescissione consensuale con Anthony Hodges, la società del presidente Zanghì ha perfezionato l’ingaggio del centro statunitense Joshua Caldwell. Una scelta sofferta quella di rinunciare al play newyorkese, ma dettata dalla necessità di mettere centimetri sotto canestro, dopo le prove poco convincenti delle ultime partite. Ancora senza l’infortunato Carnazza e Soldatesca, che sconterà l’ultima giornata di squalifica proprio contro i palermitani, la Basket School Messina scenderà sul parquet del PalaDallaChiesa di Bagheria con l’obiettivo di tornare al successo che manca ormai da tre giornate. La classifica deficitaria, appena quattro punti in nove gare disputate, impone una inversione di tendenza per un gruppo che non merita la posizione attuale, ma che purtroppo non ha più alibi. La società ha lanciato un segnale importante, adesso tocca alla squadra rispondere con le prestazioni e i risultati.

Serie C Silver

Ciccio Calarese marcato da Gentili

Con la partenza di Hodges, coach Baldaro affiderà la regia della squadra a Calarese, mentre sotto le plance, con l’inserimento di Caldwell, gli scolari avranno maggiori soluzioni offensive. Il lungo di Denver sarà in campo a Bagheria, nella speranza che possa dare un contributo determinante ai compagni contro un avversario tornato al successo proprio domenica scorsa con il fanalino di coda CUS Catania, dopo ben quattro sconfitte. L’Eagles, ripescato ad agosto, è stato affidato alle cure di coach Priulla e dispone di un gruppo giovane, l’esperto Marisi nel ruolo di playmaker e i due americani Ross e Taylor innalzano notevolmente il tasso tecnico della squadra. In classifica le aquile hanno due punti in più rispetto ai messinesi, sarà dunque un match importantissimo per entrambe le compagini, per allontanarsi dalle zone calde della graduatoria.

Palla a due, per Eagles Basket Palermo – Gruppo Zenith Messina, alle ore 18, dirigeranno la sfida Paolo Filesi di Chiaromonte Gulfi e Francesco Giunta di Ragusa.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti