Venuto: “Una stagione straordinaria comunque vada a finire”

Antonio VenutoTutta la carica del tecnico messinese Antonio Venuto

Il successo centrato nel derby con la Tiger Brolo rappresenta per il Due Torri un altro importante tassello nell’arco una stagione esaltante. Il tecnico biancorosso Antonio Venuto, intervistato dal sito ufficiale del club, ha commentato così il grande momento della sua squadra: “Il Due Torri è una società lungimirante, un club che non è mai retrocesso in oltre quarant’anni di storia. Comunque andrà a finire questo campionato, a prescindere dalla nostra posizione in classifica, sarà una stagione straordinaria, ricca di tante soddisfazioni. Non è stato semplice raggiungere la salvezza in anticipo, abbiamo affrontato tanti ostacoli, tra cui un ricorso azzardato che non ci ha permesso di schierare per ben cinque partite consecutive tre calciatori importanti come Matinella, Treppiedi e Lima. Penso di aver dimostrato con grande lealtà e correttezza che le partite bisogna vincerle sul campo, così come ho sempre fatto. Non mi ha mai regalato niente nessuno”.

La formazione titolare del Due Torri

La formazione titolare del Due Torri

L’allenatore messinese, ex tra le altre di Orlandina, Villafranca e Milazzo, è ritornato sulla sfida del “Micale”, vinta grazie al calcio di rigore realizzato da Pitarresi al 95′: “Nel primo tempo abbiamo interpretato bene la partita, siamo andati vicini al gol due volte con Lima e non abbiamo corso rischi, a parte una conclusione di Calabrese da fuori area respinta da Ingrassia. Nella ripresa, invece, abbiamo concesso una maggiore supremazia territoriale alla Tiger Brolo, ma piuttosto sterile. Non abbiamo subito alcun tiro in porta, escludendo la rete annullata al neo-entrato Schirò, un gol secondo me giustamente invalidato, con ben due uomini che ostruivano la visuale al nostro portiere. Un calcio di rigore realizzato da Pitarresi, freddo e preciso in pieno recupero, ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Ci godiamo questa vittoria, è sempre bello e importante vincere un derby e non è mai semplice. I nostri tifosi ci tenevano particolarmente a questa sfida. Mi dispiace molto, però, per la classifica della Tiger Brolo”.

E' festa per i tifosi del Due Torri

E’ festa per i tifosi del Due Torri

“Domenica affronteremo in casa il Rende, tra due settimane ci aspetta l’Hinterreggio – dichiara in chiusura Venuto – . Difficile, quasi impossibile raggiungere i play-off, ma vogliamo chiudere in bellezza, a punteggio pieno, e regalare altre gioie ai nostri tifosi e alla comunità di Piraino”. Martedì sessione pomeridiana, mercoledì doppia seduta per la truppa biancorossa. Rientreranno dalla squalifica Gaglio, Duro e Puntoriere.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti