Acr Messina, recupera Saverino per la Cittanovese. Out Cristiani e Strumbo

SaverinoSaverino è tra gli under più incisivi in questo avvio di stagione (foto Giovanni Isolino)

Dar seguito alla miniserie positiva (sette punti nelle ultime tre partite) e ritrovare i tre punti dopo il pari a reti bianche di domenica scorsa contro il Marsala. Obiettivi chiari per il Messina, atteso dall’ostico match in programma domenica sul campo della Cittanovese e consapevole di non poter rallentare per restare agganciato al treno delle prime posizioni.

A macchiare la vigilia due stop che costringeranno il tecnico Pasquale Rando a modificare i propri piani: l’allenatore messinese dovrà infatti rinunciare, oltre allo squalificato Bonasera, anche a Cristiani e Strumbo, che proprio in chiusura di settimana hanno accusato problemi fisici rispettivamente alla coscia e agli adduttori.

Fragapane e Strumbo

Fragapane e Strumbo nella rifinitura. L’ex Roccella salta la trasferta in Calabria

Torna a disposizione, invece, la mezzala classe 2001 Francesco Saverino, che ha pienamente recuperato dopo la botta ricevuta in zona lombo-sacrale durante la gara esterna contro il Marina di Ragusa. Sabato mattina al “Despar Stadium” seduta di rifinitura, al termine della quale è stato diramato l’elenco dei convocati che comprende ventidue calciatori.

Domenica il Messina si troverà di fronte un avversario di ottimo livello come la Cittanovese, attualmente a quota sette punti e reduce dal ko per 4-1 subito a Palermo. Due vittorie, un pari e tre sconfitte per la squadra calabrese, che tra le mura amiche ha prima perso con il Biancavilla, poi pareggiato 0-0 con il Nola e infine vinto 2-1 contro il Savoia due settimane fa.

Buono

L’ex avellinese Buono difende un possesso in allenamento

A dirigere l’incontro del “Morreale – Proto” sarà Geremia Vincenzo De Capua della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia e Lucio Magherini della sezione di Prato. Calcio d’inizio allo stadio “Morreale – Proto” alle ore 15.

Di seguito l’elenco completo dei ventidue giocatori a disposizione del tecnico peloritano Pasquale Rando – PORTIERI: Michele Avella, Alessio Pozzi. DIFENSORI: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Simone Marfella, Eugenio Nardelli, Gaetano Ungaro. CENTROCAMPISTI: Francesco Buono, Nicolò Capilli, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino. ATTACCANTI: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia