I Vano Motore al Savio: ancora un successo per “Le Vie dei Colori”

Le Vie dei Colori al teatro SavioGli interpreti de "Le Viel dei Colori" ricevono gli applausi del pubblico del teatro Savio
I Van Motore cantano Baglioni

Tributo a Baglioni al teatro Savio di Messina

I Vano Motore sono tornati in teatro con “Le Vie dei Colori”, lo spettacolo musicale tributo a Claudio Baglioni. Dopo il successo delle prime due uscite al teatro Annibale di Francia, stavolta lo scenario è stato il teatro Savio. Un altro pienone di pubblico.

Sul palco si sono esibite anche le ballerine de “Le Viaggiatrici sulla coda del tempo”. Un connubio tra musica e danza, una formula innovativa a cui il pubblico ha risposto in maniera positiva.

Si è partiti con “Strada facendo”, passando in rassegna tutti i più grandi successi di Baglioni. Il gran finale dopo poco più di due ore di grande spettacolo. L’esibizione si chiude con “Via”, col pubblico in piedi ad applaudire l’ennesimo successo dei I Vano Motore.

I Vano Motore al teatro Savio di Messina

Momenti dello spettacolo Le Vie dei Colori

Daniele – Il tributo a Baglioni ha avuto una parentesi dedicata a Pino Daniele. I Vano Motore con una citazione hanno voluto ricordare l’artista napoletano a tre anni esatti dalla sua morte, avvenuta il 4 gennaio del 2015: “La citazione a Pino Daniele c’è sembrata obbligatoria, anche in considerazione del fatto che Baglioni e Daniele erano grandi amici e spesso si sono trovati a collaborare assieme. Abbiamo spesso proposto nei nostri concerti alcune sue canzoni e anche stasera la voglia di poterlo ricordare cantandone una era tanta. Ma saremmo usciti dalla via maestra di questo spettacolo“.

Il progetto “Le Vie dei Colori” resta aperta e già si pensa di riproporlo in teatri siciliani. Poi, in cantiere c’è la lavorazione al primo disco di inediti; le registrazioni inizieranno a febbraio per concludersi, presumibilmente, nel mese di novembre. Sarà un 2018 di grande lavoro per I Vano a Motore.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti