Va in archivio la prima edizione della Coppa Provinciale Csen all’Asi di Larderia

Si è svolta dal 1 al 22 Dicembre la prima edizione della Coppa Provinciale Csen, quadrangolare riservato alla categoria Primi Calci. Sono stati tantissimi i gol e le emozioni regalate dai giovani atleti alla sempre imponente cornice di pubblico assiepata nelle tribune del Centro Sportivo Asi di Larderia. Ad imporsi con pieno merito ed a conquistare l’ambito titolo sono stati i padroni di casa dell’Accademia Messina dei fratelli Beccaria. I “viola” hanno sbaragliato la concorrenza mostrando grande carattere e superando in finale la Nuova San Pantaleone con il risultato di 3-2 grazie ad un gol su calcio di punizione negli ultimi minuti di un match al cardiopalma. I ragazzi di Alessandro Iannello si devono così accontentare della piazza d’onore e dei tantissimi applausi dei presenti.

La Nuova San Pantaleone, seconda in classifica

La Nuova San Pantaleone, seconda in classifica

Terzo gradino del podio conquistato dal Centro Cristiano Efraim di mister Fabio Zoccoli che aveva ben impressionato nel girone iniziale dove aveva conquistato la prima posizione a punteggio pieno. Il passo falso in semifinale non cancella quanto di buono mostrato nell’arco di tutta la manifestazione. Quarto posto per la Peloritana del Presidente Roberto Bagnato che ha dato spazio a tanti ragazzini alle prime esperienze calcistiche con qualche anno di età in meno rispetto ai “rivali”. L’occasione per rifarsi arriverà presto visto che tra un mese sarà in programma il 3° Campionato Provinciale Csen aperto a tutte le categorie dai Primi Calci agli Allievi.

Soddisfatto Andrea Argento, Responsabile Provinciale del Settore Calcio Csen che analizza la manifestazione ed il 2014 targato Csen: “Abbiamo voluto questo evento insieme alle squadre affiliate che hanno partecipato con grande impegno. Rappresentano quattro importanti realtà cittadine che gestiscono impianti sul territorio dove si svolgono attività Csen. Già a Settembre sono venute a bussarci alla porta per affiliarsi, tesserare i loro atleti e aderire alle nostre attività. E’ l’attestato di stima conseguito più importante che certifica la bontà del nostro lavoro. Il nostro Settore Calcio, partendo quasi da zero, ha avuto uno sviluppo esponenziale e nel 2014 abbiamo portato a termine un fantastico Campionato Provinciale Giovanile autorizzato Figc conclusosi a Maggio dopo 6 mesi di incontri praticamente ogni settimana, abbiamo portato il calcio in spiaggia con tornei di Beach Soccer e Footvolley che forse non si era mai visto a Messina e lanciato l’attività Open con un torneo di Calcio a 6 nel nuovo campo di San Filippo Superiore. Questa Coppa Provinciale Primi Calci appena conclusa è stata il preludio alla 3° edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile che partirà tra un mese e dove cercheremo di superarci ancora. Per farlo anticipo che amplieremo l’offerta con il torneo dedicato anche gli Allievi. Vogliamo un 2015 ancora migliore del 2014 che sta terminando”.

La Peloritana Primi Calci

La Peloritana Primi Calci

Commenta su Facebook

commenti