Università, nel 2021 accesso gratuito alle attività sportive per gli studenti

Cittadella Sportiva UniversitariaLa Cittadella Sportiva Universitaria

Si è svolta la riunione del Comitato Sportivo Universitario, presieduta dal Rettore Salvatore Cuzzocrea, che ha approvato il Piano Sportivo Universitario e quello Finanziario, per un importo pari a 932.250 euro, per l’anno 2021. L’Ateneo peloritano, da quest’anno, a seguito della rescissione della Convenzione con il Cusi e il Cus Unime,  provvederà alla gestione delle attività sportive da realizzare a favore della popolazione studentesca, secondo quanto stabilito dalla Legge 394/77 e dai relativi regolamenti attuativi.

piscina

La piscina della Cittadella

Il piano sportivo prevede l’accesso gratuito degli studenti a tutti gli impianti Unime. Contestualmente saranno inoltre potenziati i servizi di trasporto dai vari poli universitari cittadini al polo dei complessi sportivi dell’Annunziata. Un altro importante obiettivo sarà quello di predisporre progetti e attività motorie e sportive del tempo libero dando vita ad una serie di iniziative sportive indirizzate a incrementare la partecipazione di studenti diversamente abili, favorendo così la loro inclusione alla vita accademica.

Sarà, inoltre, favorita e sostenuta la doppia carriera degli studenti iscritti all’Università di Messina che parallelamente al percorso di studi sono impegnati nella carriera di atleti di élite, conciliando la carriera universitaria e quella sportiva-agonistica.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva