UnipolSai CuP: La WP Messina debutta con un successo sulla Sis Roma

Pallanuoto Serie A1 FemminileIzabella Chiappini al tiro

Debutto vittorioso per la Waterpolo Despar Messina nella finale ad otto della UnipolSai Cup. Nell’impianto del Centro Federale di Ostia, le peloritane concedono il bis, dopo il successo ottenuto in campionato, superando largamente la Sis Roma con il punteggio di 17-10. Ottima la partenza del team siciliano che già si portava in vantaggio alla fine del primo periodo sul 5-2. Con atteggiamento positivo, Gitto e compagne hanno condotto la gara senza troppi patemi fino alla conclusione, prendendo il largo nell’ultima frazione. Mattatrici della serata la nazionale Rosaria Aiello e la brasiliana Izabella Chiappini, autrici di cinque gol ciascuno.

Pallanuoto

Rosaria Aiello al tiro

Soddisfatto a fine gara il tecnico della formazione messinese Maurizio Mirarchi: “Abbiamo giocato bene in attacco e con l’uomo in più. Adesso pensiamo ad una partita per volta, prima quella col Bogliasco, poi con il Bologna”.

Sis Roma-Waterpolo Despar Messina 10-17 (2-5, 3-3,3-4,2-5)

Sis Roma Riccardi, Gual Rovirosa 3, Mirarchi, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 3, Di Biagio, Nardini 1, Gargano, Mandelli 2, Giachi 1, Rovetta, Messina. All. Formiconi

Wp Despar Messina Ventriglia, Begin, Gitto 2, Chiappini 5, Morvillo 2, Radicchi 1, Kuzina 2, Lopes Da Silva, Marchetti, Aiello 5, Arruzzoli, Le Donne, Laganà. All. Mirarchi.

Arbitri: Bianco e Castagnola.

Risultati prima giornata: Sis Roma – WP Messina 10-17; Bogliasco-Bologna 6-5

Classifica: Waterpolo Despar Messina e Bogliasco 3, Bologna e Sis Roma  0

Questo il programma di gare della Waterpolo Despar Messina:

Giovedì 15 ore 9.30 Bogliasco-Wp Despar Messina, ore 17.00 Wp Despar Messina-Bologna. Venerdì semifinali, sabato le finali.

Commenta su Facebook

commenti