Undici anni dopo la Sicilia si aggiudica la Coppa delle Regioni

Coppa delle Regioni TennistavoloIl podio della trentacinquesima edizione della Coppa delle Regioni

Superando in finale la rappresentativa piemontese con il punteggio di 4-3, la Sicilia ha vinto la 35ma edizione della Coppa delle Regioni, manifestazione giovanile di Tennistavolo.

Tennistavolo Giovanile

Il tecnico Michele Giardina

Sotto la esperta guida del tecnico Regionale Michele Giardina, gli atleti  Marco Antonio Cappuccio, Emma Gervasi, Andrea Pillera, Sofia Sfameni e Mariano Trifirò, hanno trionfato in quella che è una delle gare giovanili più importanti del panorama pongistico Nazionale. Dopo undici anni dall’ultimo successo la Sicilia sale così meritatamente sul gradino più alto del podio. Tutti i ragazzi della formazione siciliana appartengono a società messinesi, a conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dai tecnici della nostra provincia.

I pongisti siciliani hanno dapprima vinto il loro girone di qualificazione superando Calabria e Lazio. Negli ottavi di finale sconfitto San Marino e stessa sorte è toccata nei quarti alla Sardegna. In una spettacolare ed avvincente semifinale con la Liguria, vinta con il punteggio di 4-2 la compagine guidata da Michele Giardina conquistava l’accesso alla finale. Era il Piemonte l’ultimo ostacolo per la vittoria finale. Dopo una serie di incontri ben giocati dalle due formazioni gli atleti siciliani riuscivano a prevalere in rimonta con il punteggio finale di 4-3.

Da segnalare, inoltre, il secondo posto ottenuto da Marco Antonio Cappuccio nel singolare maschile e da Sofia Sfameni nella gara femminile.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva