Under 12 femminile: Firenze, Roma, Genova e Valmarecchia accedono alle semifinali

Anna ParadisiLa neo-campionessa italiana Anna Paradisi milita nel Ct Firenze

Giornata intensa sui campi in terra rossa del Tennis Club e del Ctv di Messina. Si sono disputati i quarti di finale dei Campionati italiani a squadre femminili di tennis under 12. Ct Firenze, New Magnolie Roma, Tc Genova e Tc Valmarecchia proseguono il sogno tricolore, mentre Tc Cagliari, Tc Kaltern, Tc Scicli e Ct Junior San Benedetto giocheranno da sabato (al Ctv) gli incontri per aggiudicarsi il quinto posto.

Benedetta Sensi

La vice campionessa italiana Benedetta Sensi della New Magnolie Roma

Il Ct Firenze è stata la prima formazione a mettere piede in semifinale battendo per 3 a 0 (il doppio si è svolto solo per onor di firma) il Tc Cagliari. La neo campionessa italiana Anna Paradisi (3.1) ha superato in due set (6-0 6-1) Marcella Dessolis (3.3) portando a casa il punto del successo dopo che Bianca Caselli aveva sconfitto, sempre in due set (6-4 6-2 lo score), Beatrice Zucca.

Sui campi del Ctv anche la vice campionessa italiana Benedetta Sensi (3.1), della New Magnolie Roma. La tennista capitolina ha inflitto un duplice 6-0 a Martina Broggi (4.1) del Tc Kaltern (Bz). Ha completato l’opera Francesca Pace che ha avuto, però, bisogno del terzo set per avere la meglio su un’agguerrita Anna Katharina Palla (4-6 6-4 6-3).

Arina Shumova

Arina Shumova difende i colori del Tc Valmarecchia

New Magnolie che sabato mattina sui campi del Tc Messina (a partire dalle ore 10) affronterà il Tc Valmarecchia che, dopo il doppio risolutivo, si è aggiudicato il match sul Ct Junior San Benedetto (Sp). Decisiva la vittoria firmata dalla coppia Giulia Dal Pozzo-Arina Shumova su Caterina Antonini e Giulia Bizzari (6-2 6-0 lo score).

Sarà, infine, il Tc Genova a sfidare il Tc Firenze nell’altra semifinale del tabellone vincenti. Le liguri hanno superato per 2 a 0 il Tc Scicli, nonostante la buona partenza della siciliana Noemi La Cagnina andata subito avanti di un break sul 2 a 0, dal 3 pari in poi, però, Vittoria Gibello ha infilato 9 game consecutivi. Nel secondo incontro Scicli era avanti di un set con Giada Di Paola che, però, alla lunga ha ceduto alla costanza di Carola Dulio (3-6 6-4 6-3 il punteggio finale). Sui campi del Tennis Club gli incontri che promuoveranno le due finaliste, al Ctv in campo le squadre che ieri hanno trovato disco rosso.

Carola Dulio

Carola Dulio ha portato il Ct Genova in semifinale

I risultati nel dettaglio.
Ct Firenze – Tc Cagliari A  3-0
Paradisi b. Dessolis 6-0 6-1
Caselli b. Zucca 6-4 6-2
Caselli-Sarselli b. Zucca-Armosini 6-4 6-4

New Magnolie Roma – Kaltern Bz 2-0
Sensi b. Broggi 6-0 6-0
Pace b. Palla 4-6 6-4 6-3

Tc Genova – Tc Scicli 2-0
Gibello b. La Cagnina 6-3 6-0
Dulio b. Di Paola 3-6 6-4 6-3

Valmarecchia – San Benedetto 2-1
Dal Pozzo b. Turini 6-3 6-2
Antonini b. Shumova 6-0 6-3
Dal Pozzo-Shumova b. Antonini-Bizzari 6-2 6-0

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti