Una rinnovata Alma Patti riceve Firenze. Tre eventi collaterali al PalaSerranò

Alma PattiL'Alma Patti si carica in mezzo al campo

Domenica 5 dicembre l’Alma Basket Patti riceve al PalaSerranò Il PalaGiaccio Firenze con il chiaro obiettivo di fare risultato nonostante la differenza in classifica. Le pattesi possono aspirare a qualcosa di più con gli arrivi di Allegra Botteghi (già andata in doppia cifra all’esordio) e Liliana Miccio, ma come sempre succede i nuovi innesti impongono l’esigenza di ridisegnare nuovi equilibri di squadra.

Alma Patti

Il coach dell’Alma Patti Mara Buzzanca

Lo sa bene proprio l’allenatrice Mara Buzzanca: “Siamo felici dell’arrivo di Botteghi e Miccio. Sono due innesti determinanti, ma dobbiamo lavorare per unire il gruppo, alzare l’intensità e il livello dell’attenzione, trovare gli equilibri che permetteranno alla nostra squadra di rendere al meglio con questa nuova conformazione”. La gara contro Firenze è il più classico dei testa coda: le toscane sono terze in classifica, Patti è fanalino di coda insieme a Battipaglia.

Loro sono una squadra completa, con giocatrici importanti, come Marta Rossini, tra le migliori realizzatrici del Girone Sud insieme alla nostra Marta Verona e questo la dice lunga su quanto Firenze sia offensiva. Dovremo fare attenzione anche a Reani, Scarpato e Dell’Olio”. Palla a due alle ore 15:30, dirigeranno l’incontro gli arbitri Andrea Parisi di Catania e Lanfranco Rubera di Bagheria (PA).

PalaSerranò

Tanti eventi collaterali in programma al PalaSerranò di Patti

In occasione del match con Firenze, l’Alma riproporrà gli eventi che tanto hanno attratto il pubblico pattese prima della pandemia. Durante il riscaldamento verrà proposta al PalaSerranò “Rebeal Heart” del progetto Feel Project dei dj siciliani Eugenio Ferrara e Maurizio Lessi, pezzo trasmesso durante il riscaldamento di Inter-Napoli allo stadio San Siro lo scorso 22 novembre.

Filippo Tripoli organizzerà invece “Gli Spettacoli nello Spettacolo”, evento voluto e supportato dal presidente Attilio Scarcella, dal vice Franco Buzzanca e dalla team manager Mariana Kramer. Prevista l’esibizione degli allievi dell’Asd Karate di Patti dei fratelli Piccione e dell’As Skating Venere di Piraino diretta da Rosalinda Galipò. Inoltre non mancheranno le mascotte di “Alaride” per assicurare l’intrattenimento per i più piccoli. Alma Patti-Firenze verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della società, con il supporto tecnico di Davide Benedetto e Valeria Orlando e la telecronaca di Chiara Borzì.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia