Una nuova veste grafica per Messinadicorsa.it

Messinadicorsa-responsive-showcase-mockupMessinadicorsa cambia look. Il portale specializzato in atletica, podismo e triathlon, edito da Messinasportiva.it, rinnova la propria veste grafica, al fine di offrire agli utenti un prodotto più accattivante ed una maggiore facilità nella consultazione attraverso i nuovi dispositivi mobili. Aumentiamo gli sforzi, per restare al passo coi tempi. Accade il 6 gennaio, in una sorta di “omaggio” che intendiamo rivolgere ai nostri visitatori, idealmente tramite la calza della Befana, nel giorno che segna l’epilogo delle festività natalizie. Con l’auspicio che possa risultare regalo gradito a chi, con fedeltà, ci segue quotidianamente e ci supporta, con informazioni utili e preziosi consigli, oltre agli sponsor che sin dall’inizio hanno fornito alla nostra opera un fattivo contributo.

Il sito, curato dal webmaster Giuseppe Murabito, è adesso in versione responsive, ovvero adatta automaticamente il layout delle pagine in base all’ambiente nel quale viene utilizzato (pc su desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone), consentendo una visualizzazione ottimale e riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale. Il design minimale rende, quindi, più rapida la fruizione e offre maggiore risalto ai contenuti. Abbiamo, inoltre, apportato importanti modifiche alle gallerie per foto e video. Per migliorare la consultazione sono state infatti rimodulate le sezioni. In home page è adesso possibile tenere traccia dei più recenti contenuti pubblicati sul sito. Visto il crescente interesse verso il triathlon abbiamo, dunque, deciso di creare un’apposita categoria dedicata. E’ stata, infine, aggiunta la possibilità di fare ricerche per parole chiave tramite l’uso di tag.

Da marzo 2011 cerchiamo di raccontare gli appuntamenti di Messina e provincia e dell’intera Sicilia, riferendo anche delle notizie di portata nazionale, soffermandoci sulle gare ed i personaggi. Con questo spirito e cercando sempre di migliorarsi, giorno dopo giorno, scommettiamo, insieme a voi, che il 2014 possa rivelarsi denso di soddisfazioni in ambito locale per le realtà legate al mondo dell’atletica e del podismo. A noi il compito di continuare a descrivere le gesta dei protagonisti con passione ed obiettività. Dalla redazione di Messinadicorsa un sentito grazie per i risultati ottenuti fin qui e buon anno a tutti coloro che amano come noi questo meraviglioso universo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com