Una Messana Tremonti in cerca di continuità affronta la Nino Romano Milazzo

Archiviato il doppio turno esterno consecutivo nel campionato di serie C, il Messana Tremonti torna di scena domenica al PalaJuvara. La quarta giornata del massimo torneo regionale di pallavolo, vedrà la compagine del presidente Mauro Omodei affrontare in casa (primo servizio alle ore 17 con direzione di gara affidata a Marcello Gambuzza e Claudia D’Urso di Catania) la Polisportiva Nino Romano.

Caterina Barbera in attacco

Caterina Barbera in attacco

Le arancioni intendono voltare pagina dopo la sconfitta subita nel turno precedente con la capolista Asd Volley 96 e riprendere ad aggiungere punti a una classifica che resta più che positiva dopo le prime tre giornate. L’incontro andrà affrontato con massima concentrazione anche perché la Nino Romano si presenterà alla “Juvara”’ decisa a giocarsi fino in fondo le proprie carte per cogliere un risultato positivo. Le milazzesi di mister Mauro Maccotta sono reduci dal successo ottenuto nel turno precedente con il Cresci In Rete (3 a 0): alla Palestra Ciantro è arrivata la seconda vittoria in campionato dopo quella ottenuta sempre tra le mura dell’impianto casalingo con il Santo Stefano (3 a 2); nel mezzo la sconfitta in quattro set con La Saracena.

Due vittorie e una sconfitta è il ruolino di marcia delle ragazze di Norma Pilota che hanno colto l’intera posta in palio al debutto in casa con il Cresci In rete e ad Acireale contro La Gorgonia Santa Tecla mentre nell’ultimo turno hanno perso sul campo di un Volley 96 in grande spolvero di condizione che viaggia in testa alla classifica a punteggio pieno. Risultato a parte, la recente uscita di campionato del PalaTukory ha messo in mostra sia le qualità del Messana Tremonti che gli aspetti sui quali lavorare per essere ancora più competitivi. Uno su tutti la capacità di mantenere elevata l’intensità del livello di gioco per tutto il match, evitando i cali di tensione che ogni tanto continuano a manifestarsi.

L'esultanza delle ragazze di Norma Pilota dopo un punto

L’esultanza delle ragazze di Norma Pilota dopo un punto

“Domenica affronteremo una squadra competitiva come la Nino Romano con la stessa grinta ed unione di intenti che hanno caratterizzato gli incontri precedenti – è il commento di Norma Pilota -. Le abbiamo già incontrate in coppa (vittoria 3 a 1 per la Nino Romano ndr), è una squadra che difende molto con delle buone attaccanti. Da parte nostra posso aggiungere che in settimana si è lavorato bene ed in tranquillità per preparare questa partita, cercando di limare quegli aspetti che non hanno funzionato domenica scorsa a Milazzo. Dobbiamo essere più continue nel gioco, eliminare i cali di attenzione”.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti