Un rigore di Carbonetto permette alla Stefanese di violare il campo del Tonnarella

StefaneseTonnarella-Stefanese

Una vittoria meritata ed importante quella ottenuta dalla Stefanese che conquista i primi tre punti della stagione nella sua prima trasferta, dopo il pareggio casalingo senza reti all’esordio.
Grande prova di carattere da parte di tutta la squadra, specie di Di Stefano, che semmai avesse bisogno di presentazioni, ha dimostrato di essere un giocatore in grado di spostare gli equilibri nel torneo di Promozione. Positiva anche la prestazione dei nuovi arrivati Castiglia e Biundo, con la conferma per Giuseppe Giardina. Il Pro Tonnarella di contro ha cercato per tutta la partita di creare gioco ed impensierire il portiere avversario, sbattendo però spesso sull’ottima difesa ospite ancora inviolata in questi primi centottanta minuti.

La classifica per i viola dice zero punti dopo due partite, la cronaca evidenzia invece di due partite giocate per larghi tratti sopra il livello degli avversari, senza però riuscire ad essere incisivi negli ultimi venti metri.  Non è certo il momento di scoraggiarsi, il campionato è all’esordio e c’è tutto il tempo per recuperare, ma i miglioramenti passano dal duro lavoro in allenamento e da una maggiore convinzione nei propri mezzi, che si evidenziano durante le partite.

Fase di gioco Stefanese)

Pro Tonnarella-Stefanese 0-1
Marcatore: Carbonetto rig. 43′ pt
Pro Tonnarella: Celona, Bucca (12’ st Presti), Mendolia (21’ st Piccolo), Donato, Tripi N., Quattrocchi C., Catalfamo (33’ st Tripi S.), Quattrocchi D., D’Angelo (21’ ST De Pasquale), Crifò, La Spada. (A disp.: Mandanici, Zuccarelli, Gumina). All.: Monforte
Stefanese: Chiaramonte, Patti F., Arno, Ferrara, Manfrè, Pecoraro, Grillo (15’ st Marsala), Castiglia (37’ st Russo), Di Stefano (45’ st Maione), Porcello, Carbonetto (29’ st Giardina). (A disp.: Cupane, Calanni, Buonocore R., Biundo). All.: Marguglio
Arbitro: Gulisano di Acireale
Note: 31’ st espulso Quattrocchi C. (doppia ammonizione)

Commenta su Facebook

commenti