Un gol di Fiore premia il San Fratello (1-0). La promozione si decide al ritorno

San FratelloL'organico del San Fratello

La gara d’andata dello spareggio promozione di Prima Categoria premia il San Fratello che capitalizza al massimo il gol di Fiore segnato all’11 e potrà amministrare il piccolo vantaggio nella sfida di ritorno in programma domenica sul rettangolo di gioco del Valle del Mela. I gialloreossi non sfigurano e, anzi, collezionano tre buone occasioni per sigillare la rete del vantaggio. È superlativo l’estremo nero verde Gelfo in apertura di partita a negare la gioia del gol all’esperto Battaglia, spina nel fianco nella difesa di casa.

Il Valle del Mela

Il Valle del Mela

La rete del vantaggio arriva poco dopo ma a parti invertite: è Fiore abile ad approfittare di un’indecisione difensiva ospite e battere il portiere avversario. Per lui è il quinto gol in campionato. Il solito Battaglia prova a reagire in due occasioni ma trova puntuale l’opposizione di Gerbo che si dimostrerà superlativo per l’intero incontro. Poi c’è ancora il tempo per registrare un assist di Calabrese per il lancio in profondità di Praticò che però da posizione decentrata non trova la porta. Entrambe le squadre reclamano due penalty a testa (il San Fratello per il tocco di mano in area di rigore su tiro di calabrese mentre il Valle del Mela per interventi scomposti su Battaglia ma l’arbitro non è di questo avviso).

San Fratello

La formazione titolare del San Fratello

Nel secondo tempo le squadre rischiano poco e pensano più a difendersi. Fiore ci prova di testa in avvio, il Mela con la botta da fuori di Spadaro: la palla non crea pericoli alla retroguardia di casa. Nel finale il tiro di Fiore da fuori area al termine di un’azione personale sorvola di poco la traversa. Finisce 1-0 col ritorno che sarà decisivo per decretare la squadra che compirà il grande salto in Promozione imitando Mistretta e Nuova Azzurra.

San Fratello-Valle del Mela 1-0
Marcatore: Fiore all’11’. 
San Fratello: Gelfo, Formica, Salanitro, Margò, Endrit, Celaj, Siragusa, Fiore (Genovese al 46′ st), Praticò (Marino al 21′ st), Calabrese (La Marca al 30′ st), Sciliberto, Santoro (Mangione 17′ st). All: Reale.
Valle del Mela: Scibilia, Bellamacina (Gerbino al 35′ st), Terranova, Bucca, Spadaro, Trimboli, Battaglia (Milici al 19′ st), Torre (Scattareggia al 25′ st), Bertino (Caliri al 44′ st), Bonaffini. All: Giunta.

Autori

+ posts