Umbria, Molise, Marche e Sardegna le avversarie delle siciliane per l’A2

San Matteo MessinaStaff tecnico e organico del San Matteo Messina (foto Giovanni Chillemi)

Il Consiglio federale del 2 dicembre ha deliberato la formula di svolgimento della fase nazionale del campionato di Serie B femminile. In Sicilia il massimo campionato regionale intitolato alla memorial di Pierluigi Mollica è basato su otto società che si stanno affrontano in un girone all’italiana, con gare d’andata e ritorno. Alla fine della stagione regolare, le prime quattro saranno ammesse ai play-off, le ultime quattro ai play-out.

Pcr Messina

Pcr Messina e Ssd Unime proseguono la collaborazione

La vincente della fase play-off sarà ammessa allo spareggio contro le vincenti dei campionati umbro-molisano-marchigiano e sardo. Il mini-girone a tre si svolgerà il 19, 20 e 21 maggio in campo neutro, con gare di sola andata, e soltanto una formazione sarà ammessa al Concentramento 4, che si struttura su semifinali e finale.

La prima avversaria della vincente dello spareggio sarà la campionessa del Lazio; l’altra semifinale mette di fronte la campionessa della Toscana e quella della Campania. Si giocherà su andata e ritorno il 28 maggio e il 4 giugno. La finale è prevista per l’11 e il 18 giugno e promuoverà in Serie A2 una società. Su base nazionale, saranno quattro le squadre a fare il salto di categoria nei campionati nazionali.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia