Tutto pronto per la Finale di Ragazza e Ragazzo dell’Anno. 20 Ragazze e 24 Ragazzi si contenderanno il titolo

Ragazza e ragazzo dell'anno

 

Ore di attesa per la finale dell’ottava edizione del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno ideato dall’Associazione Divertiamoci Correndo di San Filippo del Mela. La finale si svolgerà dal 20 al 22 agosto a Soccorso, Parco Corolla e Rometta. Negli anni sono state elette Ragazza dell’Anno: Enza Mazzeo, Tiziana ManganoMatilde Mendolia, Manuela Giunta, Alessandra Passaniti, Lorena BartuccioGiulia Cardullo; il concorso al maschile ha visto la proclamazione, nella prima edizione, di Salvatore Di Bella, dopo un’ interruzione di tre anni è ripreso nel 2012 con l’affermazione di Carmelo Nobile, poi Walter Bonomo e Simone Mastroieni.
Quest’anno dopo 18 tappe, tra selezioni e prefinali, sono state selezionate 20 ragazze e 24 ragazzi che rappresenteranno vari comuni della provincia di Messina. La prima giornata di finale si svolgerà, giorno 20 agosto, nella nuovissima Piazza Soccorso di Gualtieri Sicaminò a partire dalle ore 21:00. I partecipanti già nel pomeriggio si raduneranno alle ore 15:00, nella Sala Polifunzionale del Comune, per i saluti del Sindaco e per conoscere la giuria. Durante l’evento sarà premiato il Prof. Francesco Pira, Docente di Comunicazione  Istituzionale, Teorie e Tecniche del linguaggio giornalistico, Giornalismo Digitale e Comunicazione Integrata dell’Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne. Il 21 agosto, alle ore 19:00, la seconda giornata di finale si svolgerà al Parco Corolla di Milazzo. In questa seconda giornata si consegneranno i primi titoli del 2015, quelli relativi alla categoria Teenager.
L’ultimo atto del concorso andrà in scena nell’incantevole Villa Martina di Rometta giorno 22 agosto alle ore 21:00. Qui si proclameranno i vincitori della kermesse di bellezza. La bellezza, la preparazione culturale, il portamento, la spigliatezza, il sorriso saranno le particolarità che valuterà la giuria tecnica formata dalla coreografa Alena Sehnalkova, dall’Attore e cantante Mario Atterano più volte sul palco a recitare con Massimo Ranieri, dal manager Fabio Figna, dal Direttore Artistico del Premio Internazionale Apoxiomeno Orazio Anania e dal Professional Stuntman Bruno Verdirosi già protagonista in diverse fiction TV e in diversi film da Agente 007 ad Alex l’Ariete. La Ragazza dell’Anno 2015 si aggiudicherà la meravigliosa Tiara realizzata dal Maestro Orafo Elio Appierto, una borsa di studio di € 1.000,00 e i tanti premi degli sponsor. Ricchi premi anche per il Ragazzo dell’Anno 2015. Tanti gli ospiti che interverranno durante le tre serate: la show girl Carmen Villalba, il trombettista Luciano Fraita, il cantautore Niko, l’artista di circo contemporaneo Francesco Mirabile, il violinista Giovanni Sangiovanni, la giovane cantante Gabriella Bisignano, il talentuoso fisarmonicista Davide Cipriano, il cabarettista Giovanni Merrina e il corpo di ballo del Team Paradise di Merì diretti da Giusy Cicciari.

L'attore e cantante Mario Atterano

L’attore e cantante Mario Atterano

La finale sarà presentata da Francesco Anania, le coreografie saranno curate da Alessandra Passaniti e Silvia Scotto, la segreteria da Danila Pollicino e Nuccia Sottile, la fotografia è affidata ad Antonio Caracciolo, il responsabile delle location sarà Carmelo Nobile, mentre la scenografia e la parte audio e luci saranno curate dalla No Problem di Barcellona Pozzo di Gotto e dal DJ Salvo La Macchia.

Questi i 44 protagonisti della finale:
Ragazze
Monica Motta di Longi
Federica Cambria di Giammoro
Luana Mastroieni di Santa Lucia del Mela
Federica Sgambati di Castanea
Roberta Cardullo di Villafranca Tirrena
Myriam Savasta di Messina
Maria Pagano di Santa Lucia del Mela
Daniela Merlino di Saponara
Anna Foti di Barcellona Pozzo di Gotto
Sabrina Currò di Villafranca Tirrena
Silvia Di Salvo di Milazzo
Milena Irato di Milazzo
Nancy Cannata di Messina
Sara Calarco di Barcellona Pozzo di Gotto
Melissa Liotta di Messina
Angela Telleri di Merì
Gisella Isgrò di Castroreale
Lidia Patanè di Barcellona Pozzo di Gotto
Leslie Pineda di Milazzo
Jessica Arena di Santa Lucia del Mela

Ragazzi:
Daniele D’Amico di Messina
Ruben Zappalà di Messina
Carmelo Caliri di Barcellona Pozzo di Gotto
Alex Grillo di Merì
Ivan Chiesini di Barcellona Pozzo di Gotto
Lorenzo Gitto di Milazzo
Matteo De Gaetano di San Filippo del Mela
Paolo Barbera di Villafranca Tirrena
Ruben La Malfa di Milazzo
Rosario Triolo di Barcellona Pozzo di Gotto
Carlo Alex Navarra di Santo Stefano di Camastra
Alessio Zangla di Barcellona Pozzo di Gotto
Felice Patti di Milazzo
Samuel Saporoso di Messina
Stefano Andaloro di Milazzo
Santino Caliri di Barcellona Pozzo di Gotto
Sebastiano Giacobbe di Villafranca Tirrena
Salvatore Pino di Merì
Giuseppe Pantè di Oliveri
Michele Salvo di Villafranca Tirrena
Cristian Cardillo di Messina
Giovanni Santoro di Milazzo
Alessandro Mutto di Messina
Tommaso Italiano di San Filippo del Mela

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza