Tutto pronto per il 3° Memorial Marco Meesa di Hockey Indoor

Domenica 19 Gennaio al Pala Mili ,Pol. Universitaria, HCU Catania, HC Olimpia Torre S.S. Brindisi, PGS Don Bosco, Hc San Pietro Clarenza e PUM Hockey, pronte a giocarsi la conquista del trofeo dedicato al giovane hockeista scomparso tre anni fa.

Tutto pronto in casa Universitaria per l’organizzazione del 3° Memorial Marco Meesa, torneo di Hockey Indoor nel ricordo del giovane hockeista peloritano scomparso 3 anni fa a seguito di un terribile incidente automobilistico. Sarà un fine settimana in cui la città di Messina e la Polisportiva Universitaria, in particolare, saranno ancora al centro di un evento nazionale di hockey indoor.

Polisportiva Universitaria Messina

Polisportiva Universitaria Messina

Sarà il parquet del Pala Mili a decretare la formazione che si aggiudicherà questa terza edizione dopo che le prime due sono state conquistate dall’HC Ragusa nel 2012 e dal Cus Messina nel 2013, nella speranza che anche questa terza edizione possa riservare quelle emozioni che solo la disciplina dell’hockey indoor sa trasmettere.

Saranno sei le formazioni in gara, con 2 gironi da tre squadre. Il girone A sarà composto dalla Polisportiva Universitaria Messina, la PGS Don Bosco Barcellona e l’HC San Pietro Clarenza. Nel girone B si incontreranno HC Olimpia Torre S.S. Brindisi, HCU Catania e PUM Hockey. Sono previste gare di sola andata con 2 classifiche separate che determineranno gli accoppiamenti delle 3 finali.

PGS Don Bosco

PGS Don Bosco

Al Pala Mili si ritroveranno squadre espertissime in questa disciplina, basti pensare all’HC Torre S.S. Brindisi, da sempre una delle migliori scuole hockeystiche del sud Italia, anche la stessa HCU Catania di Giovanni Sapienza sarà una formazione da non sottovalutare. In casa Universitaria, dopo l’eliminazione nella semifinale nazionale di Lega 1 Indoor della settima scorsa in quel di Nepi, si cercherà di far tesoro degli errori commessi. Il team allenato da Antonio Spignolo sarà lì pronto a giocarsela e a maturare in ogni caso una ulteriore prova di crescita in uno sport che al Sud non registra un grande numero di praticanti, ma che da sempre la città peloritana ha dimostrato di saper proporre in delle strutture sportive all’avanguardia per l’Hockey al chiuso.

Appuntamento al Pala Mili per tutti gli sportivi domenica a partire dalle ore 09,30 per assistere ne siamo sicuri ad un evento particolarmente apprezzato in riva allo Stretto.

PROGRAMMA TORNEO HOCKEY INDOOR “3° MEMORIAL MARCO MEESA“

Polisportiva Universitaria Messina

Polisportiva Universitaria Messina

Squadre Partecipanti:

TORRE SANTA SUSANNA
H.C.U. CATANIA
P.U.M. MESSINA HOCKEY
POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA
PGS DON BOSCO BARCELLONA
POLISPORTIVA S.P. CLARENZA

GIRONI DI QUALIFICAZIONE:

Girone A
POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA
PGS DON BOSCO BARCELLONA
POLISPORTIVA S.P. CLARENZA

Girone B
H.C.U. CATANIA
P.U.M. MESSINA HOCKEY
H.C. OLIMPIA TORRE SANTA SUSANNA
CALENDARIO

Domenica 19 gennaio
Qualificazione
A 09.30 POLISPORTIVA S.P. CLARENZA – PGS DON BOSCO BARCELLONA
B 10.10 H.C.U. CATANIA – P.U.M. MESSINA HOCKEY
A 10.50 POLISPORTIVA S.P. CLARENZA – POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA
B 11.30 P.U.M. MESSINA HOCKEY – H.C. OLIMPIA TORRE SANTA SUSANNA
A 12.10 POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA – PGS DON BOSCO BARCELLONA
B 12.50 H.C.U. CATANIA – H.C. OLIMPIA TORRE SANTA SUSANNA

Finali
5 / 6 13.30 3° girone A – 3° girone B
3 / 4 14.20 2° girone A – 2° girone B
1 / 2 15.10 1° girone A – 1° girone B

Commenta su Facebook

commenti