E’ tutto pronto per le finali del “VII Memorial Dejan Drago”

Delusione Aga

I giovani calciatori dell’Aga Messina

Cresce l’attesa per la giornata clou della settima edizione del “Memorial Dejan Drago”. Sono in programma mercoledì pomeriggio, nella palestra di Montepiselli, le quattro finali del torneo giovanile di calcio a 7 indoor, organizzato dal comitato provinciale dell’AICS e riservato a: “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” ed “Esordienti Sperimentali”.

Le semifinali hanno regalato, intanto, emozioni e gol, appassionando i numerosi spettatori che hanno assistito, nell’impianto di via Gelone, alle giocate dei baby calciatori. Nei “Primi Calci”, il Ronnie ha avuto la meglio sull’Ainis (6-5) alla lotteria dei rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Il Barcelona ha battuto, invece, la Life 2000 con il punteggio di 3-1. Messina Boys e Ainis si contenderanno il titolo “Pulcini” grazie ai successi ottenuti nei match con Aga Messina e Life 2000. L’Aga si è poi riscattata con gli “Esordienti”, che hanno avuto la meglio dal dischetto sui coetanei del Barcelona (2-1). Con lo stesso risultato l’Atletico Giovanni Paolo II ha piegato la tenace resistenza dei ragazzi del Messina Boys.

Barcelona (Esordienti Sperimentali)

Gli “Esordienti Sperimentali” del Barcelona

Il Barcelona ha messo a segno la prestigiosa doppietta di finaliste qualificandosi pure con gli “Esordienti Sperimentali”, in virtù dell’affermazione di misura (3-2) conquistata nello scoppiettante incontro con il Messina Boys. Sfiderà nella partita che aprirà, alle ore 15.30, il programma delle finali il Camarello, che ha eliminato l’altra formazione del Barcelona. Le vincitrici delle categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti” difenderanno, infine, dal 24 a 27 aprile, i colori della città dello Stretto e dell’AICS Messina in ambito nazionale ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo.

Nel dettaglio tutti i risultati. Primi Calci: Ronnie-Ainis 2-2 (6-5 d.c.r.); Life 2000-Barcelona 1-3. Pulcini: Life 2000-Polisportiva AICS 2-1; La Bombonera-Tremestieri 1-0; Ainis-Peloritana 11-0; Alba Chiara-Aga 2-5; Football24-Messina Boys 0-2; Barcelona-Ronnie 3-1; Messina Boys-Aga Messina 1-0; Ainis-Life 2000 6-0. Esordienti: Aga Messina-Barcelona 0-0 (2-1 d.c.r.); Atletico Giovanni Paolo II-Messina Boys 2-1. Esordienti Sperimentali: Aga Messina-Polisportiva AICS 1-1; Peloritana-Barcelona A 0-2; Ainis-Messina Boys 2-1; Malgioglio A-Assomotoria 4-1; Camarello-Alba Chiara 3-0; Malgioglio B-Barcelona 1-2; Barcelona B-Messina Boys 3-2; Camarello-Barcelona A 3-1.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia