Tutto pronto a Messina per “Settimana dello sport per tutti” e Corritalia

Cresce l’attesa per la “Settimana dello sport per tutti” dell’AICS, che si svolgerà a Messina dal 12 al 18 marzo. Si vivranno delle intense giornate, che interesseranno numerose discipline e tantissimi atleti sia nella città dello Stretto che in provincia.

Il via sarà dato lunedì dalla danza con l’evoluzione dei ragazzi della Lauretana. Si passerà poi alle arti marziali; interessate le palestre Reimeikan di Giardini Naxos e Kineo di Messina. Giovedì 15 sarà il turno del pattinaggio artistico, protagonisti i giovani atleti delle associazioni Futura ’90 e Pgs Luce. Venerdì il “testimone” andrà all’attività ludico-motoria delle scuole calcio affiliate all’AICS. L’hockey in line aprirà il weekend con l’esibizione dei ragazzi della Pgs Luce.

Il gran finale toccherà, come da tradizione, all’atteso “Corritalia-Insieme per i Beni Culturali ed Ambientali”. L’evento nazionale, giunto alla 27^ edizione, ribadirà la volontà di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato con quello per la tutela del patrimonio storico, culturale e naturale italiano. A Messina si è scelto come luogo simbolo della “passeggiata” non agonistica l’incantevole Forte Gonzaga, fortezza fatta costruire intorno al 1540 dal condottiero Ferrante Gonzaga, viceré di Sicilia, nell’ambito della realizzazione di un imponente sistema difensivo dell’intera città.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com