Il Trofeo velico dei nautici d’Italia nelle acque dello Stretto

Organizzata dall’Istituto tecnico Caio Duilio di Messina, la manifestazione si terrà dal 22 al 24 maggio presso il Circolo Velico Umberto Fiore di Briga Marina. si prevede la partecipazione di circa 15 equipaggi di Istituti nautici, provenienti da tutta la penisola.

L’Istituto Nautico “Caio Duilio” organizza, nelle acque dello Stretto di Messina, una regata “Trofeo velico dei Nautici d’Italia“, alla quale parteciperanno equipaggi delle scuole a indirizzo nautico di tutto il territorio nazionale. Scopo fondamentale è la diffusione dello sport della vela in un’area che si presta, come poche altre, all’organizzazione di regate e stage di alto contenuto tecnico. Ma soprattutto il fine primario della manifestazione è quello di creare attrattività turistica, di contribuire a far diventare l’area dello Stretto di Messina area privilegiata per la pratica di tutte le attività sportive legate al mare e divulgare e dare impulso all’immagine del territorio con le sue grandi potenzialità e bellezze naturali.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate dal 22 al 24 Maggio 2014 e le gare avranno luogo, ogni giorno, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso il Circolo VelicoUmberto Fiore” di Briga Marina. Durante le serate di permanenza degli ospiti sono previste attività di promozione del territorio, collegate al mare; in particolare, sono previste, tra le altre iniziative, anche una passeggiata sullo Stretto di Messina, a bordo di una nave traghetto ed una visita alla città di Milazzo, al Castello ed al Museo del mare. Inoltre, a conclusione delle tre giornate di attività, i partecipanti saranno ospitati nella storica e suggestiva struttura del Forte San Salvatore, ubicata alla Cittadella nella Zona Falcata, dove si svolgerà la Manifestazione conclusiva di premiazione, alla presenza delle massime autorità civili e militari della città.

L’evento ha trovato un grande consenso nelle scuole invitate e già si prevede la partecipazione di circa 15 equipaggi di Istituti nautici, provenienti da tutta Italia e dei rispettivi Dirigenti Scolastici.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com