Tris della Jonica: ingaggiati gli argentini Romano, Echeverria e Tabares

JonicaI tre nuovi acquisti della Jonica

In attesa di disputare il ritorno di Coppa Italia contro il quotato Giarre, in programma sabato 12 a Taormina a porte chiuse, la Jonica continua senza sosta a rinforzarsi sul mercato in vista del prossimo campionato di Eccellenza e completa il gruppo “albiceleste” con l’arrivo degli argentini Alejo Romano, Ramiro Echeverria e Ignacio Tabares.

Alejo Romano

Il portiere Alejo Romano ha già militato nel Vieste

Romano, 22 anni, portiere, la scorsa stagione ha giocato nell’Atletico Vieste nell’Eccellenza pugliese e vanta nel suo palmares un club illustre del calcio sudamericano essendo cresciuto nel Boca Juniors. Echeverria, difensore classe 1996, proviene dall’Atletico Talleres, club argentino noto al grande pubblico per avere lanciato campioni del calibro di Javier Zanetti e Germán Denis.

Tabares, centrocampista mancino di 28 anni, abile nei calci piazzati, conosce molto bene il calcio italiano avendo giocato negli ultimi anni in Sardegna tra Promozione ed Eccellenza. I tre si aggiungono agli altri due nuovi acquisti Lovera ed Esposito e vanno a completare i reparti di difesa e centrocampo.

Ramiro Echeverria

Il difensore argentino Ramiro Echeverria vanta esperienze in patria

La società non si è pronunciata sulla possibilità di operare ulteriori acquisti dopo il ripescaggio in quinta serie. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Intanto il tecnico Filoramo e il gruppo al gran completo si stanno preparando all’incontro di Coppa che si giocherà a porte chiuse al “Bacigalupo” di Taormina sabato alle 15:30. In difesa torna infatti a disposizione anche Sanfilippo, dopo l’indisponibilità della scorsa settimana.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva