Trinacria, rinviato a lunedì prossimo l’avvio degli allenamenti

E’ stata rinviato a lunedì prossimo, alle 17, al campo d’atletica dell’Ex Gil, la preparazione precampionato della Trinacria. La società messinese ha deciso infatti di posticipare la data inizialmente prevista, quella di mercoledì scorso, nonché di cambiare la sede iniziale, il campo “Marullo”, alle prese con problemi logistici.
L’eccessivo affollamento di squadre che si alleneranno nell’impianto comunale di Bisconte, dove la Trinacria si è limitata esclusivamente a sostenere le visite mediche e che comunque sarà il campo per le gare casalinghe, ha indotto dirigenti e allenatore a modificare i programmi di preparazione inizialmente stabiliti.
Già nelle prossime ore, o al massimo entro i primi giorni di preparazione, verrà comunicato l’organico dei giocatori di prima squadra con cui disputare la prossima stagione. “Possiamo già disporre di una sicura intelaiatura di squadra – assicura il tecnico Pasquale Sturniolo-. Resta solo qualcosina da limare”.
Tra i giocatori si cui ha la certezza di contare, il trainer snocciola quelli del centrocampista Roberto Acacia e del difensore Roberto Caruso, gente che ha fatto la storia del Camàro targato Benito Chiofalo, quest’ultimo entrato di recente nella società della Trinacria; poi ancora l’attaccante Giorgio Comandè e il centrocampista Francesco Brancati . (R.S.)

L’allenatore della Trinacria Pasquale Sturniolo

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza