Tre promozioni ed una retrocessione. Via il 14 ottobre con Milazzo-Torrenova e Spadafora-GM

Amatori Birrificio Messina

Le due finaliste spareggeranno per il terzo posto in Serie C Silver. L’ultimo posto equivale alla retrocessione in Promozione. Sei messinesi in due gironi.

È ufficiale la formula della nuova Serie D con un organico da 22 squadre. Nei due gironi, confermata la divisione Nord-Sud, tre promozioni in palio per la Serie C mentre andranno evitate le due rispettive retrocessioni in Promozione. A tal fine bisognerà non chiudere la stagione all’ultimo posto. Non sono previsti play-out.

Saranno invece coinvolte nella post season le prime squadre dei due gironi, che non si incroceranno. Si giocheranno semifinali e finali, con uno spareggio tra le due perdenti della finale con il sorteggio per stabilire i campi di gara-1 e gara-2 e l’eventuale gara-3 in campo neutro. Si giocherà dal 14 ottobre al 25 marzo, come da calendari provvisori, con la volata play-off prevista dall’8 aprile al 3 giugno.

Cestistica Torrenova

La stagione si aprirà nel Girone Sud con Grottacalda Piazza Armerina-Castanea e Amatori-Gela, mentre l’Olympia Comiso riposerà. Il derbissimo Amatori Messina-Castanea chiuderà il torneo, i neroarancio riposeranno alla seconda giornata, i gialloviola alla nona.
Ben quattro le formazioni nel Girone Nord, in avvio previste Trapani-S. Agata, Milazzo-Torrenova e Spadafora-Gm Palermo.
Tante stracittadine, alla seconda derby S. Agata-Milazzo, alla terza Spadafora-S.Agata, il settimo turno propone Spadafora-Milazzo ed il 3 dicembre toccherà a S. Agata-Torrenova.

 

Clicca qui per visualizzare il calendario di serie D Girone Sud

Clicca qui per visualizzare il calendario di serie D Girone Nord

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia