Tre impegni consecutivi in trasferta per la Top Spin Messina

Jordy Piccolin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Autentico tour de force per la Top Spin Messina che questa settimana disputerà tre gare consecutive in trasferta, valide per il campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo. La squadra allenata da Wang Hong Liang sfiderà, nell’ordine, giovedì 13 dicembre, alle ore 18.30, il Tennistavolo Norbello – Comuni del Guilcer nella prima giornata di ritorno, venerdì 14, alle 15.30, la Marcozzi Cagliari nel recupero del secondo turno e, infine, sabato 15, alle ore 15, il Cral Comune di Roma, per l’ultima del girone d’andata. Marco Rech Daldosso, Jordy Piccolin, Antonino Amato e Damiano Seretti, attesi da una tre giorni particolarmente impegnativa, vogliono chiudere nel migliore dei modi il loro 2018.

Antonino Amato (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Di seguito il commento del presidente Giorgio Quartuccio: <<Ci prepariamo ad affrontare tre partite in tre giorni consecutivi, un’esperienza nuova un po’ per tutti. Sicuramente sarà importante gestire le forze, ma questo sarà compito del nostro tecnico Wang>>.

Da non sottovalutare le due sfide contro le formazioni sarde, poi il match di Roma che appare quello con il maggiore coefficiente di difficoltà: <<Le compagini sarde non vanno assolutamente sottovalutate, basti pensare al pareggio centrato dal Norbello sul difficile campo del Lomellino al completo nella scorsa giornata di campionato. Non deve quindi indurci in errore l’agevole successo ottenuto nella prima giornata di andata, in quanto potrebbe bastare un calo di concentrazione per farci complicare la vita. Relativamente  all’incontro con la Marcozzi Cagliari anche in questo caso predico concentrazione e cattiveria agonistica per non compiere passi falsi. La sfida di sabato pomeriggio col Cral Comune di Roma, infine, dovrebbe essere sulla carta quella più complicata. Roma ha infatti, come noi, ambizioni da playoff e, con l’innesto nel roster del cinese Chen Shuainan e le conferme delle certezze Bisi e Pavan, è una formazione da tenere in alta considerazione, contro cui i nostri ragazzi dovranno essere perfetti per fare risultato>>.

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Come arriva il gruppo a questo trittico di impegni? <<A parte qualche malanno di stagione sembra che tutti siano carichi e pronti per queste tre sfide che, se dovessero volgere al meglio, ci proietterebbero in una splendida posizione di classifica. Siamo usciti sconfitti dagli incontri con le più quotate Milano e Carrara, ma abbiamo dato loro tanto filo da torcere, arrivando, soprattutto con Milano, ad un passo da un meritato pareggio. Si parte comunque fiduciosi e carichi per ottenere quanti più punti possibile per consolidare questa prestigiosa posizione in graduatoria>>.

Anticipo prima giornata di ritorno (giovedì 13 dicembre): Tennistavolo Norbello-Top Spin Messina

Recupero seconda giornata di andata (venerdì 14 dicembre): Marcozzi Cagliari-Top Spin Messina

Il programma della settima giornata di andata (sabato 15 dicembre): Apuania Carrara-Tennistavolo Lomellino, Tennistavolo Norbello-Marcozzi Cagliari, A4 Verzuolo Tonoli Scotta-AON Milano Sport, Cral Comune di Roma-Top Spin Messina.

La classifica: AON Milano Sport 12 punti, Apuania Carrara 10, A4 Verzuolo Tonoli Scotta 7, Top Spin Messina* 6, Cral Comune di Roma 5, Tennistavolo Lomellino 4, Tennistavolo Norbello, Marcozzi Cagliari* 1. * una gara in meno

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti