Tre conferme per il San Matteo. Cascio, Raffaele e Ingrassia ancora biancorosse

San Matteo MessinaManuela Raffaele chiama lo schema (foto Keiser Manguerra)

Il San Matteo Messina ha definito tre conferme all’interno del roster in vista della nuova stagione di serie B femminile. La prima giocatrice contrattualizzata per il 2023/24 è il pivot messinese Simona Cascio. Veterana della Nazionale non udenti, con cui si è tolta tante soddisfazioni, anche nella prossima annata darà il suo contributo sotto le plance alla formazione messinese.

San Matteo

Simona Cascio con la maglia del San Matteo Messina

Queste le sue parole subito dopo la conferma: “Dopo aver finito l’anno scorso con un ottimo secondo piazzamento in campionato, quest’anno ci apprestiamo ad affrontare un’altra annata insieme alle mie compagne, con la nostra tenacia e volontà che ci ha sempre contraddistinto“. Il San Matteo conta molto sull’esperienza della sua pivot, dalla quale si aspetta sia una presenza importante in campo che un ruolo da chioccia nei confronti delle più giovani.

Il secondo rinnovo riguarda la guardia Manuela Raffaele. Le giocatrice, da sempre tra le più dinamiche ed eclettiche della formazione peloritana, l’anno scorso è stata condizionata da un brutto infortunio che l’ha tenuta a lungo lontano dal parquet, condizionandone il rendimento. Quest’anno, stato fisico permettendo, ci si aspetta il solito contributo in termini di velocità, inventiva e punti.

San Matteo

Giulia Ingrassia gestisce un possesso (foto Keiser Manguerra)

Queste le sue parole: “Sono molto entusiasta di tornare in campo insieme alle mie compagne sotto la guida di coach Simona Grillo. L’anno scorso abbiamo chiuso la stagione con un secondo posto sofferto e sudato a causa dei troppi infortuni che hanno caratterizzato la maggior parte della squadra. Sono sicura che quest’anno grazie a qualche giovane innesto e l’esperienza del gruppo consolidato negli anni, possiamo divertirci e far divertire il caloroso pubblico che ci ha accompagna sempre durante la stagione. Ringrazio la società, i dirigenti e il presidente Simona Grillo per l’opportunità e la fiducia che dimostrano nei confronti di ogni giocatrice.” 

Completa il quadro il play-guardia Giulia Ingrassia. La ragazza, sin da piccola nelle file del sodalizio peloritano, è cresciuta con la squadra e negli anni ha acquisito sempre più esperienza e padronanza del ruolo. Così ha commentato l’avvenuta riconferma: “Sono cresciuta con il San Matteo e per me ormai è una seconda famiglia, sono pronta e darò il massimo per questa nuova stagione, per raggiungere insieme alla squadra tutti gli obiettivi prefissati quest’anno dalla società”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33