Barcellona, Romano: “Grande coinvolgimento”. Drigo: “Vorrei un basket allegro”

BarcellonaLo spettacolo del PalAlberti ai tempi d'oro

Giorni intensi per il Barcellona Basket 4.0 che si sta dividendo tra la presentazione della campagna abbonamenti e gli impegni sul territorio, per svelare il nuovo progetto sportivo. Il presidente Massimo Romano ai microfoni di Antenna del Mediterraneo ha parlato dei passi compiuti dalla società, pronta a vivere il nuovo torneo di serie B Interregionale: “C’è una società costituita da trentacinque soci, che sta lavorando bene. Registriamo grande coinvolgimento ed entusiasmo della gente: abbiamo ottenuto infatti il supporto di diversi sponsor ed attività commerciali. Abbiamo costruito una squadra giovane e vogliosa di comportarsi bene, per ripetere magari nel tempo i fasti delle precedenti presidenze Capizzi e Bonina“.

Barcellona Basket

Davide Drigo celebra un canestro con Torrenova

Il campionato ormai è alle porte. Al via la preparazione per arrivare pronti ad un torneo grandi firme: “Sarà un campionato che proporrà numerosi derby e regalerà grande entusiasmo con sfide contro piazze storiche come Viola Reggio Calabria e Orlandina. Ci sono la Svincolati Milazzo e Messina è molto rappresentata con tre società cittadine. Inoltre c’è una piazza importante come Ragusa. Invito tutti a venire al palazzetto perché gli appassionati sono certo che si divertiranno”.

L’ultimo innesto di mercato, il lungo Davide Drigo, è consapevole delle potenzialità della città del Longano: “Ho scelto questo progetto perché conosco molto bene la piazza di Barcellona. Con il giusto entusiasmo che può scatenarsi in città sono convinto che si possa fare bene. Si è sempre respirato basket ad alto livello, ritengo che si possano creare i giusti presupposti per disputare una buona stagione”. 

Barcellona Basket

Davide Drigo con la divisa della Virtus Siena

Tecnicamente il classe 1999 vuole aiutare la squadra, ottenendo anche un miglioramento individuale: “Mi reputo un giocatore di sistema. Prediligo mettere in campo atletismo, determinazione e velocità. Amo giocare un basket allegro, coinvolgendo i compagni. Sono ancora giovane e penso di potere arricchire il mio bagaglio tecnico, lavorerò sodo proprio su questi aspetti del gioco da migliorare”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia