Travolgente vittoria per l’Amatori Rugby

L'Amatori fa festa
L'Amatori fa festa

L’Amatori fa festa

Ancora una vittoria per l’Amatori Rugby Messina che ha battuto l’Union Rugby Viterbo con un sonoro 66-7. L’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie B ha dunque visto prevalere i peloritani con un risultato schiacciante. “Abbiamo chiuso il girone d’andata con il botto” commenta entusiasta a fine partita il presidente Nello Arena. “I ragazzi sanno che dall’inizio della stagione ho come unico obiettivo i play off di giugno e la serie A e da alcune settimane stanno rispondendo sempre meglio a questa mia richiesta. Abbiamo vinto 66-7 contro una squadra come la Union Rugby Viterbo che fino a oggi aveva il miglior attacco del campionato. Certo, proprio come è successo a noi, anche gli ospiti hanno avuto problemi per tutta una serie di infortuni e al di là del risultato hanno giocato un ottimo primo tempo, ma la forza dell’Amatori è dipesa dalla compattezza e dalla sicurezza dimostrate in campo dai giocatori. Adesso ci fermiamo per la pausa invernale e quando riprenderemo il 2 febbraio ci aspetta il match con il Frascati. In quell’occasione dovremo dimostrare di non avere perso la grinta e la voglia di vincere che ormai ci contraddistinguono”.

Il mese di pausa servirà a mettere in campo diverse iniziative che coniugheranno il gioco del rugby con la musica e il teatro per dimostrare che “il rugby è cultura”. L’Amatori è una squadra molto attenta al sociale: alla partita odierna ha assistito anche un gruppo di ragazzi egiziani appassionati di rugby e, come promette il presidente Arena, “quella di oggi è stata solo la prima di una serie di iniziative che organizzeremo per loro e con loro”.

Primo Tempo: Neanche il tempo di scaldarsi e già al 4’ arriva la prima meta di Smith, non trasformata, che porta subito in vantaggio i padroni di casa. All’11’ è Musicò a segnare e Smith a trasformare. Al 23’ Pizzuto va a meta e Smith trasforma. Si replica al 31’ con Miduri che centra l’obiettivo e Smith che trasforma. Al 35’ altra meta di Bombaci (non trasformata) e il primo tempo si chiude 31-0.

Secondo Tempo: Al 5’ escono Bombaci e Catania ed entrano Cinà e Morabito. Al 6’ meta di Santilano trasformata da Smith. Altro cambio al 10’ (escono Tornesi e Bucchiarone ed entrano Salvador e Cucinotta). Al 12’ gli ospiti segnano e trasformano. Al 13’ altro cambio per l’Amatori (esce Placanica ed entra Barone). Subito dopo al 14’ meta di Smith trasformata dallo stesso, che replica al 20’. Al 24’ meta di Cinà trasformata da Smith, che esce al 25’ sostituito da Gaima. Al 30’ meta di Dejean trasformata da Gaima. La partita si chiude con la vittoria dei padroni di casa 66-7.

Formazione Amatori Rugby Messina: Andrea Pizzuto (15), Dario Pilato (14), Edgar Mujodi (13), Gian Maria Santilano (12), Francesco Dejean (11), Ashley Smith (10), Roberto Placanica (9), Giorgio Blandino (8), Alessandro Miduri (7), Eros Tornesi (6), Francesco Di Trapani (5), Andrea Bucchiarone (4), Girolamo Bombaci (3), Nino Musicò (2), Salvatore Catania (1).

In panchina: Francesco Cinà, Andrea Morabito, Jacob Gaima, Angelo Cucinotta, Giovanni Milazzo e Alessio Barone.

Allenatore: Bevan Patrick Ryan

Formazione Union Rugby Viterbo: Stefano Bocchino (15), Mattia Cecchetti (13), Andrea Agostini (12), Valerio Bonucci (11), Dimitri Menghinelli (14), Simone D’Annunzio (10), Andrea Menghini (9), Massimo Pompei (7), Emiliano Daniel Cardoso (8), Emanuele De Angelis (6), Luigi Bocchino (4), Luca Desana (17), Massimiliano Perandria (1), Carlo Borgatti (2), Orlando Menicocci (3).

In panchina: Gabriele Macchioni, Marco Tamantini, Diego Bellachioma, Gabriele Duri, Walter De Luca, Luca Lunedini, Tokumbo Martino oguntimirin.

Allenatore: Michele Fabiani.

Arbitro: sig. Digiannastasio di Salerno

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia