Trasferta romana per Santa Teresa Volley. Caruso: “Siamo pronte a dare il massimo”

La panchina del Santa Teresa Volley

Prima trasferta per il Mam Villa Zuccaro edizione 2016/17 contro le giovani e temibili romane del Volleyrò Casal De Pazzi. Un inizio probante per capitan Rania e compagne che andranno a rendere visita alla compagine che conquistò lo scorso anno la promozione in serie A2 per poi rinunciare alla seconda serie nazionale. Quello del Volleyrò è uno dei vivai più importanti nel panorama pallavolistico nazionale che ha sfornato negli anni autentiche fuoriclasse, ultima della serie quella Paola Egonu nuova stella della nazionale italiana. La politica della società laziale non è cambiata ed è quella di affrontare il campionato sempre con le under. Rispetto allo scorso anno ne manca qualcuna come la Melli e la Mancini, ma le sostitute sono di primissima fascia. Le santatersine dal canto loro sono forti di un roster di primo piano completo in ogni reparto che ha solo bisogno di tempo per trovare la giusta amalgama. Tutte disponibili le giocatrici a disposizione di coach Antonio Jimenez che ha preparato la gara durante la settimana con la solita minuziosa professionalità, coadiuvato dal suo secondo Gianpaolo Marino. Nella gara d’esordio Casal De Pazzi è passato facile a Castelvetrano (0-3) mentre il Mam Villa Zuccaro ha faticato più del previsto contro il Volley Group Roma (3-2).

Serie B1 Femminile

Carlotta Caruso, Santa Teresa Volley

Nel pre gara si concede ai taccuini la palleggiatrice Carlotta Caruso al suo secondo anno in riva allo jonio. “Abbiamo affrontato la settimana di lavoro con l’obiettivo di affinare certi meccanismi di gioco. Sappiamo di incontrare un avversario ostico che nonostante la giovanissima età delle proprie giocatrici lo scorso hanno ha vinto il campionato. Ovviamente siamo pronte a dare il massimo – continua l’ex Santo Stefano – sarà il campo a sentenziare chi avrà fatto meglio “.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia