Trasferta insidiosa per l’Effe Volley Santa Teresa sul campo della Golem RC

Floriana Cosentino

Sarà il Sabato 26 ottobre alle ore 17,30 debutto in trasferta per l’Effe Volley Santa Teresa contro il Golem Software Reggio Calabria. Una gara che si preannuncia proibitiva, tenendo conto delle potenzialità della compagine reggina indicata dagli addetti ai lavori, alla vigilia dell’inizio del campionato di serie B2 girone I, come la favorita.

Subito un competitor tosto lontano dalle mura amiche per testare la solidità del team santateresino che comunque è ancora un cantiere aperto alla ricerca dell’amalgama giusta. La squadra calabrese ha il “pepe” in corpo per la sorprendente sconfitta nella prima giornata contro il Team Strano Pedara, partita persa inaspettatamente al tie break, quindi già alla seconda una contesa che non ammette passi falsi.

Floriana Cosentino

Floriana Cosentino

Sull’altro fronte le rossoblu dell’Effe hanno esordito nella maniera migliore contro il Dream Team Pizzo, con un rotondo tre a zero che ha dato da subito morale a Maccarrone e compagne. Una vittoria netta per una squadra che comunque ha ancora molto da lavorare per raggiungere un gioco d’assieme per via di un roster quasi tutto rinnovato. Le giocatrici, sotto la guida di Andrea Caristi, hanno lavorato per tutta la settimana soprattutto sulla tattica provando e riprovando le potenziali situazioni di gioco. Non sarà della partita la Casale, mentre Floriana Cosentino lamenta un piccolo problema al ginocchio che dovrebbe superare.

Nella conferenza stampa di vigilia la stessa Floriana Cosentino, vera sorpresa di questo inizio stagione, è abbastanza fiduciosa, senza sottovalutare la forza delle reggine: “Abbiamo lavorato accuratamente tutta la settimana per preparare al meglio la partita, noi da parte nostra non sottovaluteremo nessun aspetto e ce la metteremo tutta per confermare la nostra mentalità vincente anche se siamo consci di affrontare una delle avversarie più temibili”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com