Trasferta insidiosa per l’Amando Volley contro la Fiamma Torrese

Le atlete dell'Amando Volley prima dell'inizio di un match (foto Castagna)

Sabato pomeriggio alle 17,00 sul parquet della palestra Oplonti, l’Amando Volley/Farmacia Schultze-Villa Zuccaro affronterà le padroni di casa della Fiamma Torrese. La squadra di Torre Annunziata occupa l’ottava posizione in classifica con 10 punti, frutto di 3 vittorie in casa e di una sconfitta al tie break ad Orsogna.

Alessandra Marino (Amando Volley)

In casa la squadra dell’allenatrice Adelaide Salerno ha perso solo con le corazzate Aragona e Cerignola, risultando vincitrice nettamente negli altri incontri. Nelle fila della squadra campana alcune ottime individualità come le centrali Vinaccia e Vujko, la palleggiatrice Ferrieri, l’anno scorso a Lamezia. Jimenez in settimana non ha voluto distrazioni, perché vuole tutto il roster concentrato su questa sfida, che potrebbe dare risposte importanti sul futuro cammino della squadra cara al presidente Lama. In sala stampa, siamo felici di incontrare Alessandra Marino, che dopo mesi di tanti e duri allenamenti e poche partite, dopo aver avuto il via libera definitivo da parte degli specialisti, si è messa a disposizione totale del tecnico spagnolo, risultando fondamentale nelle ultime due partite vinte dall’Amando. “Dopo la bella vittoria di sabato – esordisce la giovane atleta catanese – dobbiamo continuare a lavorare sodo in palestra, per provare ad imporre ancora una volta il nostro gioco. Sabato incontreremo una squadra ben allestita che ci darà filo da torcere. Solo attraverso gli allenamenti  scrupolosi del nostro mister, possiamo migliorare ancora il nostro gioco, per cercare di fare risultato su tutti i campi di gioco. So già che i nostri tifosi, il nostro valore aggiunto, ci seguiranno anche in questa trasferta.”

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia