Trapani vuole reagire nel derby. Il Gm Trovato: “Crediamo nella bontà del nostro progetto”

E’ un momento delicato per la Lighthouse Trapani nel campionato di serie A2 Gold. Cinque sconfitte nelle ultime sei uscite rappresentano un bilancio pesante e che non rispecchia le reali potenzialità di una squadra di grandi tradizioni che in estate partiva con ambizioni di alta classifica. L’ultima sconfitta casalinga contro la Fulgor Forlì ha dimostrato ancora una volta che c’è qualcosa che non gira per il verso giusto nonostante una reazione d‘orgoglio finale da dedicare ai soliti 3000 fedelissimi del PalaAuriga. All’orizzonte un nuovo derby contro Barcellona, a distanza di due settimane da quello vinto in trasferta ad Agrigento, ultimo squillo nella stagione dei giocatori granata.
In prossimità di una sfida molto attesa come quella del Pala Serranò di Patti è scesa in campo in prima persona la dirigenza della Pallacanestro Trapani con in testa il Gm Julio Trovato che ha ribadito, se mai ce ne fosse bisogno, la massima fiducia nel progetto tecnico affidato a coach Lino Lardo: “Quando le cose non vanno bene si corre il rischio di drammatizzare e per la voglia di fare si peggiora solo la situazione, come nelle sabbie mobili, quando più ci si muove più si va giù. Crediamo nella bontà del nostro progetto e stiamo valutando ogni eventualità, sia sul mercato che dal punto di vista organizzativo. Rimaniamo uniti e riacquisiremo serenità”.
A ruota il commento del tecnico Lino Lardo, uno tra gli allenatori più titolati in categoria, che si è detto contento di affrontare Barcellona in una gara dalle mille motivazioni: “Nel derby sarà essenziale mantenere altissima la concentrazione e tentare di frenare i loro principali terminali offensivi. Questa sfida arriva al momento giusto per dare una sferzata emotiva al nostro ambiente e ci fornisce l’occasione perfetta per un pronto riscatto”.

Il Gm di Trapani Julio Trovato in conferenza stampa

Il Gm di Trapani Julio Trovato in conferenza stampa

Spazio infine ad Andrea Renzi, uno dei giocatori più continui e di alto rendimento in casa granata: “Abbiamo lavorato tanto nel corso di questa settimana per migliorare ancora. Il derby di Barcellona si presenta già come una partita importante e vogliamo arrivare pronti a quest’appuntamento”.
Nel frattempo la squadra ha svolto l’ultima seduta settimanale, in preparazione alla partita valevole per la nona giornata di campionato. Domenica 23 novembre (ore 18), infatti, la formazione granata renderà visita al Basket Barcellona nella sua quinta gara esterna della stagione. La partita si disputerà al PalaSerranò di Patti.
Ecco i convocati: Patrick Baldassarre, Stefano Bossi, Thomas J. Bray Jr, Francesco Conti, Giangiacomo De Vincenzo, Chris Evans, Giancarlo Ferrero, Guido Meini, Andrea Renzi, Emanuele Urbani.

Commenta su Facebook

commenti