Tra Akademia Sant’Anna e Farmacia Schultze Santa Teresa è il derby delle ex

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa acclamata dal suo pubblico (foto AndrexZok)

È tempo di derby. Andrà in scena infatti sabato 20 novembre al PalaTracuzzi di Messina, con inizio alle ore 17, l’attesa sfida fra le padrone di casa dell’Akademia Sant’Anna e la Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva. Le messinesi, prime in classifica, hanno vinto finora tutte e cinque le gare disputate. Due le sconfitte per le santateresine, in quel di Palmi alla seconda giornata e in casa contro il Melendugno alla terza. Un derby che si preannuncia affascinante tra due squadre in buona salute, dal risultato aperto ad ogni pronostico come si addice a un derby che si rispetti.

Akademia Sant'Anna

Silvia Bilardi torna a Messina da ex

Presenza di ex da ambo le parti. Fra le peloritane Marianna Iannone, che ha militato nella stagione 2019-20 nelle fila biancocelesti santateresine, ma anche la centrale Ambra Composto, a lungo protagonista del PalaBucalo con due promozioni in carniere. Anche nella compagine jonica alcune ex: la banda Alessandra Marino, lo scorso anno in riva allo Stretto, e la centrale Silvia Bilardi, per due anni consecutivi a Messina.

Un roster di prim’ordine quello a disposizione del mister Nino Gagliardi, anche lui in passato a Santa Teresa, che oltre alle citate Iannone e Composto può annoverare elementi quali la palleggiatrice Margherita Muzi, già vincitrice proprio con mister Gagliardi di un campionato di serie B1 con Aprilia, la banda Valentina Martilotti, ex Cerignola, al pari del libero Michela Pisano, o l’altra banda Deborah Liguori per non tacere dell’opposto Barbara Varaldo, proveniente dal Volley Reghion. Si preannuncia un match avvincente che, assieme alla sfida campana fra San Salvatore Telesino ed Arzano, può senz’altro essere definito il big match di giornata. Un solo precedente tra le due compagini, quello dello scorso 24 febbraio: al PalaTracuzzi fu un netto 3-0 a favore delle messinesi.