Latina, Di Donato: “In casa ci esprimiamo bene, col Messina altra gara importante”

Daniele Di Donato, allenatore del Latina

Al “Francioni” si gioca alle 14.30 la sfida salvezza tra Latina e Messina. Se la formazione di Capuano arriva all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive, di umore diametralmente opposto i nerazzurri che nel turno precedente hanno strapazzato (4-1) tra le mura amiche il Campobasso. A poche ore dal fischio d’inizio ha parlato così al sito ufficiale della squadra il tecnico Daniele Di Donato, tante volte da calciatore rivale in campo dei giallorossi quando vestiva la maglia del Palermo: “Ci attende un’altra gara importante, vogliamo replicare la prestazione di domenica scorsa e guadagnare altri tre punti preziosi per la nostra classifica. Sappiamo bene che quella contro i siciliani sarà una battaglia, i nostri avversari fanno dell’aggressività un’arma importante, ma noi ci siamo preparati con grande attenzione e concentrazione per affrontare la sfida nel migliore dei modi. Anche durante la rifinitura ho visto l’intensità e lo spirito di cui si ha bisogno per affrontare partite di questo genere”.

Il Latina esulta  nella gara contro il Campobasso (foto Pagina Facebook Latina)

L’allenatore dei pontini può sorridere visto che torneranno a disposizione alcuni giocatori: “Potremo contare su Teraschi e Amadio al rientro dopo la squalifica, anche le condizioni di Jefferson sono migliorate e potrà essere della sfida. La novità è rappresentata da Carissoni, anche lui farà parte della lista dei convocati, un giocatore che conosco, in grado di giocare in diversi ruoli, sia come esterno destro difensivo che come braccetto della difesa a tre. Ancora out invece Rosseti”.

“In casa riusciamo ad esprimerci molto bene – conclude Di Donato, commentando lo score interno (quattro vittorie e un pareggio su sette incontri) – ma è chiaro che per alimentare entusiasmo c’è bisogno di continuare a vincere. Siamo noi, attraverso le prestazioni e i risultati, a dover invogliare il pubblico a seguirci. I tifosi ci hanno sempre mostrato affetto e vicinanza, l’auspicio è di vedere il Francioni riempirsi giornata dopo giornata”.

Di seguito la lista dei convocati del Latina – Portieri: Cardinali, Alonzi. Difensori: Giorgini, De Santis, Teraschi, Celli, Carissoni, Esposito, Atiagli, Nicolao, Ercolano. Centrocampisti: Amadio, Di Livio, Barberini, Marcucci, Tessiore, D’Aloia, Rossi. Attaccanti: Carletti, Zini, Sane, Mascia, Jefferson.

Autori

+ posts